• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: bengio - Replies: 17 - Views: 11844
Backup scheda sd e utilizzo su nuovo Raspberry
Ciao. Ho ricevuto il mio primo Raspberry pi 2 e vista la comodità e la possibilità di abbandonare il poco funzionante dlna vorrei acquistare una seconda scheda. Vi confesso che questo primo Raspberry l'ho acquistato già configurato con installato Openelec. Quindi l'ho collegato al TV ed ho subito cominciato ad utilizzarlo come media center.
Ma vengo alla domanda : se seguissi la guida sul sito dal titolo "backup scheda sd" e questa nuova sd la inserissi nel nuovo (e vergine) Raspberry pi 2
Author: gabrasp - Replies: 1 - Views: 3288
Backup tra due macchine
Ciao a tutti,
dovrei creare dei backup (prima totali e poi incrementali) di due computer. Un computer ha Windows 7 e il programma è Uranium Backup. Il secondo computer invece è un MACbook PRO che utilizza Time Machine. Vorrei far comunicare i due computer tramite un Banana Pi. In pratica, ho creato due partizioni: una per i backup del PC portatile con filesystem exFAT e un'altra partizione in HFS+ (legge solo il MAC). Secondo voi è fattibile una cosa simile? Ho già provato alcune guide con
Author: Carmelo_Mano - Replies: 15 - Views: 7427
NAS-Backup raspberry Pi 2
Salve a tutti,

Vi scrivo in quanto ho un dubbio riguardo una tematica a me importante. Premetto che ho fatto alcune ricerche qui sul forum affinchè riuscissi a trovare qualche risposta al mio quesito, ma non ho trovato alcunchè.
Ad ogni modo, ho appena creato un server NAS con il mio rasp e un HDD riciclato e mi chiedevo come potessi fare a creare un backup settimanale da poter "scaricare" all'interno di questa cartella condivisa creata nel NAS. Ho letto alcune guide online ma non ho ben c
Author: therok24 - Replies: 1 - Views: 2510
creazione immagine di backup
Salve ragazzi, uso per creare la copia di backup del sistema un programma chiamato "Win32DiskImager", ho notato che mi crea un'immagine che occupa l'intera sd ovvero:
backup.img 16 gb -> con una scheda sd da 16gb
backup2.img 32 gb -> con una scheda sd da 32gb
In totale la copia di backup dovrebbe pesare al massimo 12 gb , il resto lo mette come spazio non allocato. La mia domanda è non posso ridurre il peso dell'immagine in modo tale da caricarla anche su una sd da 16 gb?
Author: Xanax - Replies: 2 - Views: 3407
Backup Server e MediaPlayer
Ciao ragazzi,sono nuovissimo e totalmente inesperto (vengo da windows e ho zero esperienza in altri os) quindi mi scuso per le 1000 e stupide domande che farò!

allora,mi è stato regalato da un amico che non l'ha mai adoperato, un raspberry pi2, e con qualche difficoltà ho iniziato a smanettarci (cose per voi banalissime) installando e utilizzando un po'kodi e raspbian attraverso noob!

Mi piacerebbe,poter archiviare e gestire dei file (circa 1tera) sul rasp (ovviamente affiancandoci un h
Author: iz8txc - Replies: 17 - Views: 10484
backup non entra più nella scheda SD
Ciao a tutti,
vorrei risolvere un problemino!
Scaricato da internet il file immagine raspbian-wheezy e trasferito sulla scheda SD tramite il sw "Win32DiskImager", eseguivo il raspi-config e subito dopo salvavo una copia del file immagine in modo da tenerla pronta per partire da zero senza rifare il raspi-config. Ad ogni modifica del file immagine rifacevo una copia sull'HHD in modo da poter riprendere sempre dall'ultimo punto in cui tutto funzionava.  Ultimamente mi sta succedendo che, format
Author: Carmelo_Mano - Replies: 8 - Views: 6081
Problema con Rsync - backup
Salve a tutti,

Vi scrivo in quanto vorrei esser aiutato, sempre sia possibile e fattibile, su un comando che non riesco a implementare su Rsync installato sul SO in mio possesso. Vi spiego in breve. Ho creato un server NAS con un raspberry(lì monto Raspbian) e sfogliando qualche tutorial preso dal web, ho trovato tra i tanti bash script e quindi comandi possibili per usare Rsync al meglio, una funzione del genere: c:\cygwin64\bin\rsync.exe -avz "/cygdrive/C/Source" "/cygdrive/Destination"
N
Author: Enrico Sartori - Replies: 0 - Views: 2808
Backup automatico su DropBox
In questa guida si vede come salvare i dati del vostro Raspberry su Dropbox, Se volete è anche possibile riscaricarli.
Io personalmente lo uso per fare un backup della cartella con i miei script.

Prima di iniziare:
1. Iscriviti a DropBox
2. Ti serve un Token App:
  1. Vai qui APPS
  2. Create app
  3. Dropbox API
  4. App Folder
  5. Dai un nome es. RpiBackup
  6. Create App
  7. Premi
Author: Orazio Guastella - Replies: 0 - Views: 2180
backup SD - problema win32diskimager e noobs
salve a tutti

oggi ho fatto per la prima volta un backup della mia sd da 64gb con dentro raspbian e recalbox perfettamente funzionanti e configurati. la cosa che mi stranizza a processo finito, e' la dimensione dell'immagine create con win32diskimager...solo 1,95gb di file immagine....la cosa mi puzza parecchio visto che ho migliaia di rom di giochi di ogni genere e gia' solo le roms mame, pesano sicuramente piu' di 1,95gb....non vorrei che win32diskimager abbia letto solo alcune partizioni d
Author: Enrico Sartori - Replies: 1 - Views: 3001
Backup smartphone su RaspberryPi
Troppo spesso vedo clienti disperati perché hanno perso tutti i loro dati, non c'è la giusta consapevolezza sull'importanza di una cosa cosi misteriosa come i backup, sia in ambito aziendale che privato.
Magari nel cellulare hai le foto dei bambini, le foto di un macchinario importante, la foto dell'incidente e quant'altro, ma se oggi perdessi il cellulare?
Molti non si fidano dei servizi cloud e altri non hanno voglia di pagare i servizi mensili per lo spazio aggiuntivo, ma se a casa ti asp
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect