• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: gianpic69 - Replies: 23 - Views: 11191
Progetto domotico integrato
Buongiorno a tutti
ringraziando Zzed per i suggerimenti sul dove collocare la discussione, vorrei aprire questo post per fare in modo,a beneficio d tutti, di far evolvere quanto fin qui sono riuscito a fare.
Premesso che sono un tecnico elettronico, solo ora e grazie alle possibilità offerte da Raspberryv sto approcciando alla programmazione, ho messo insieme in completa autonomia quanto trovato in rete e ho già reso operativo quanto potete vedere nell'immagine allegata.
Il mio desiderata
Author: dylandogant - Replies: 5 - Views: 6034
Automazione di un impianto elettrico tradizionale - sistema domotico distribuito
Salve,

sto pensando da un pò di tempo ad un sistema che mi consenta di automatizzare il mio impianto elettrico tradizionale. Vorrei avere la possibilità di comandare remotamente le luci (o altri carichi), di conoscerne lo stato e di rilevare qualche informazione ambientale (es. temperatura). Vorrei che il sistema:
  • richieda il minimo impatto possibile in termini di cablaggio e di ubicazione delle componenti
  • fosse espandibile, nel senso che, se in futuro si necessiti di un' altra
Author: Guanto Lento - Replies: 0 - Views: 2762
Progetto Domotico Z-WAVE
Buon giorno a tutti,
inizio col dire che non so se stia o meno infrangendo le regole del forum e chiedo scusa in anticipo. Ho provato a cercare ma non ho trovato alcun post in materia.
Quello che vorrei fare è la seguente cosa, controllare tramite il PI2 un pò di dispositivi z-wave sparsi per casa.

A livello hardware il centro di controllo sarà costituito da:

-n.1 rpi2 completo di alimentatore 5v 2a, dissipatori e case trasparente (preferito al 3 che secondo me scalda un pò troppo)
Author: ingtabby - Replies: 4 - Views: 6515
Nuovo impianto domotico in nuova costruzione
Buongiorno a tutti, verso fine anno cominceranno i lavori della nuova casa in bioedilizia ed entro breve dovrò dare al costruttore le specifiche per l'impianto elettrico. Io vorrei avere un impianto domotico per quanto riguarda luci tapparelle e allarme inizialmente, poi potrei aggiungere altre periferiche meno importanti. La mia idea è quella di usare il Raspberry per potere programmare le automazioni tramite Home Assistant e gestire le periferiche "fisse" tramite bus fisico mentre quelle suc
Author: Solodettagli - Replies: 18 - Views: 9698
Progetto domotico Rpi + Relè + Pulsanti +Homekit
Buonasera a tutti!

Due Premesse:
- Complimenti per questo fantastico forum (sto imparando un sacco di cose)
- Ho provato a cercare per evitare post duplicati, ma non ho trovato risposte ai miei quesiti.

Veniamo al dunque: il progetto è il solito lavoro di domotica raspberry + pulsanti impianto domestico.

Ho preparato il mio Raspy Pi3 installando con l'app per iOS Homebridge per interfacciarmi all' app Casa di Apple. Tutto funziona ed ho assegnato ad ogni stanza un relè; 7 degli 8 presenti s
Author: Phablo - Replies: 1 - Views: 2705
Impianto Domotico "Ibrido"
Salve, premetto che sono nuovo nel campo della domotica/raspberry.
Tra non molto dovro' realizzare l'impianto elettrico di casa e vorrei farlo "ibrido" nel senso che le classiche luci le vorrei comandare sia tradizionalmente tramite relay che tramite un raspberry, in maniera tale che se dovessi avere qualche problema con la scheda raspberry comunque la funzionalita' nell'impianto sarebbe garantita dai classici relay.
Motivo per cui scrivo questo post!
Considerando le dimensioni della casa il
Author: bruce_88 - Replies: 37 - Views: 6613
realizzare impianto domotico cablato
Buongiorno, devo ristrutturare casa e cercando un pc per crearmi una rete centrale ho scoperto l'esistenza di raspberry.
Vedendone le potenzialità e i costi mi è subito apparsa la possibilità di poter realizzare un vero e proprio impianto domotico ben strutturato e professionale con un notevole risparmio economico e inoltre la piena autonomia di tutti i dispositivi di un impianto, non come Bticino o Vimar e altri di dover dipendere da loro per qualsivoglia problema o implementazione o modif
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect