• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: mauropippo2000 - Replies: 2 - Views: 5306
Ricerca di un file tramite locate
Tempo fa mi ero imbattuto nel problema di aver "perso" un file nel mio raspy (o meglio, non mi ricordavo dove lo avevo messo)
Per ovviare a questo problema, ho trovato molto utile il comando locate.
per poterlo utilizzare, installo mlocate:


Codice:
sudo apt-get install mlocate

e aggiorno il db:


Codice:
sudo updatedb

ora posso ricercare qualsiasi file all'interno del raspberry con il comando:


Codice:
locate FileDaRicercare
Author: Wasp2015 - Replies: 1 - Views: 3526
Far leggere a cron file personale
Ciao a tutti,

nell'ambito di un mio progetto personale mi trovo nell'esigenza di generare un file per crontab da PHP. Ora, la generazione è fatta e il file viene correttamente compilato, però non so come dire a cron di leggere le impostazioni date in quel file. Come posso fare?
Author: LaPa - Replies: 10 - Views: 12963
Ubuntu Mate, aumentare la dimensione del file system
[attachment=70]
Salve,
ho installato Ubuntu Mate su RaspberryPi 2. Ho utilizzato per questo una micro SD di 32 GB. La procedura è stata la seguente: ho scaricato l'immagine dal sito ufficiale di Raspberry, Ho scaricato diskImager e ho messo l'immagine sulla micro SD. Ho inserito la micro SD nel Raspi e ho acceso: tutto sembra essere ok,  tuttavia nonostante la scheda da 32 GB mi appare un avviso di spazio limitato su disco. Come se ci fosse una partizione di pochi GB, come posso risolvere? v
Author: fabrizior - Replies: 0 - Views: 3469
File system root su chiavetta USB
La scheda SD non è troppo affidabile e si corrompe facilmente, in modo particolare se ci sono mancanze di tensione.
Il problema è noto, come sono note alcune soluzioni, specie in inglese. A questo link c'è la soluzione che ho adottato, spero sia utile. Se ci sono suggerimenti e commenti sono tutti ben accetti.

Saluti, Fabrizio
Author: Federico Dall'Olio - Replies: 3 - Views: 8746
Condivisione file Windows su kodi
Ciao, uso kodi con raspberry pi 2, ho una cartella condivisa su un PC Windows in cui metto via via dei film, ma su kodi non la vedo aggiornata. Eppure i file ci sono. Ho provato a riavviare PC e raspberry. Ho aggiornato pure la libreria più volte. Anche rimosso la cartella da xmbc e reinserita.. Ma niente. Vedo sempre i vecchi file. Com'è possibile? che cosa sbaglio?
Inoltre ho un secondo problema a cui non so dare spiegazioni logiche: utilizzo add on YouTube. A volte non riesco a visualizz
Author: gabrasp - Replies: 6 - Views: 5775
Modo sicuro per accedere ai file tramite interfaccia web
Cerco un modo per accedere ad un HD esterno che non sia FTP, perché la password viene inviata in chiaro. Cerco un'applicazione tipo SMB2WWW per effettuare l'accesso a tutto il disco (ci saranno 5 utenti diversi) contente i dati. Ovviamente ogni utente avrà il permesso di accedere ad una sola cartella.
Author: Daniel Diletto - Replies: 0 - Views: 3900
errore nell'espandere il file system su kali linux
ciao ragazzi, ho un problema, non riesco ad espandere il file system del mio raspi, ho seguito http://elinux.org/RPi_Resize_Flash_Partitions, ma mi restituisce l'errore nell'immagine, come posso proseguire?
grazie in anticipo Smile
ciao Smile

[Immagine: http://i63.tinypic.com/2ic7eh1.png]
Author: Scirocco79 - Replies: 3 - Views: 5530
Condividere file da iOS 9.3.1 con AirPlay raspberry 3
Buongiorno a tutti ieri cercavo di vedere sulla TV dei video e foto che ho sul cellulare trammite AirPlay ho un iPhone 4s con iOS 9.3.1 e il raspberry 3 con media player OSMC.
Sono riuscito a vedere OSMC su AirPlay del iPhone ma nel momento che provo a vedere qualcosa sulla TV mi fa vedere solo che è partito il conteggio dei secondi di riproduzione con i relativi comandi per mettere in pausa etc ma non mi fa vedere né video ne mi fa sentire l audio.
C'è qualche anima pia che possa spiegarmi
Author: gentiluomo78 - Replies: 0 - Views: 2522
Nginx file not found
Sul serverino di casa che monta nginx php5 e phpmyadmin, ho un piccolo problema. Quando digito un indirizzo ad una pagina che non esiste invece di apparire l'error page 404 che andrebbe reindirizzato ad una pagina ad hoc mi appare "file not found"! Come posso fare per far si che o appaia la 404 o capire da cosa sia dovuto? Dove trovo il file da modificare nel caso sia da cambiare?

grazie Smile
Author: monti.lori004 - Replies: 1 - Views: 4399
Riprodurre file audio wav Raspberry Pi 3
Salve, come da oggetto non riesco a riprodurre un file audio di tipo wav salvato nella SD del Raspberry. Utilizzo Raspbian 8.0 Jessie. Come posso fare? Grazie in anticipo
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect