• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Giovanni Laudante Venturi - Replies: 8 - Views: 5455
Upgrade firmware automatico da usb
Salve a tutti, come da oggetto il mio problema è il seguente: vorrei sapere se è possibile in qualche modo rendere il software del rasPi aggiornabile da usb in modo automatico. In poche parole vorrei predisporre il sistema ad essere pronto ad un aggiornamento automatico, che nel momento in cui cè bisogno basta collegare una penna usb e tramite uno script si eseguono delle operazioni (eliminare file e cartelle vecchie e sostituirle con nuove ad esempio)
Author: moro70 - Replies: 9 - Views: 3241
Info Aggiornamento firmware
Scusatemi , ma ho cercato ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi a capire.
Giovedì mi arriverà il PI4 e leggendo ho visto che tale versione aveva un problema di surriscaldamento risolta con un aggiornamento fw. Al di là di capire se il mio PI4 arriverà con tale aggiornamento ma se dovessi farlo non ho capito come fare.

Tenendo presente che l'uso del PI4 che dovrò farne sarà installarci Volumio o Moode( dipende da quello che mi soddisferà di più) volevo capire se nelle guide che h
Author: Crist - Replies: 7 - Views: 2555
Raspberry non esegue il boot, corruzione del bootloader o del firmware
Qualche anno fa ho comprato due raspberry 4, uno lo utilizzo ancora oggi e funziona egregiamente, mentre l'altro non mi funziona più correttamente, ma ora vi argomenterò il problema più nel dettaglio.

Volevo collegare il raspberry pi 4 al televisore tramite hdmi così che facesse da smartTV, allorché ho provato a cambiare delle impostazioni (non ricordo quali o come abbia fatto) nel bootloader del raspberry, seguendo un tutorial sbagliato posto su internet. Da quel momento non ho potuto p
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect