• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: ASPHA9 - Replies: 6 - Views: 6721
Synaptic, comandi interface di rete
GESTIONE PACCHETTI SYNAPTIC
Installare o scegliere i pacchetti adeguati per il rasp non è importante, è molto di più.

Come in qualsiasi ambiente LINUX DEB, il rasp prevede la gestione del pacchetti programma tramite synaptic.
Synaptic è un gestore grafico dei pacchetti realizzato in LXDE, che vi permetterà di gestire graficamente tutte le installazione relative ai programmi, chiaramente si possono intuire tutte le
Author: Nicolas Welf - Replies: 4 - Views: 4050
RPI CAM Interface
salve a tutti!!!
sono un neofita è ho appena iniziato ad utilizzare il raspy con la camera ma non riesco ad utilizzare il programma in oggetto. lo configuro tutto ma inserendo l'indirizzo ip non mi apre niente se non la pagina Welcome to nginx on Debian! ecc.

cosa sbaglio?  Sad  Huh

grazie
Author: Stefano Sanchini - Replies: 0 - Views: 3183
No wlan0 interface detected
Salve a tutti. 
Ho installato retropie versione 4.3  su un Raspberry pi3 con scheda Wi-Fi integrata.  Una volta avviato retropie  E cercato di collegarmi alla rete Wi-Fi, compare sempre lo stesso errore “no wlan0 interface detected”.  Ho cercato in tutti i forum e Internet senza trovare una soluzione. Potete aiutarmi? 
Grazie mille
Author: Bise790 - Replies: 4 - Views: 3368
Problema "No wifi interface detected"
Buongiorno a tutti,
Posto qui un problema che mi è sorto recentemente.
faccio il quadro della situazione: ho da poco preso la mia prima Raspberry Pi3 mod B per installarci Retropie ed usarlo (primi esperimenti, poi passerò a qualcosa di più complesso) per retrogaming.
Tutto perfetto tranne che per un particolare: Ieri, stavo inserendo delle Roms Psx e il relativo Bios (cRaspberry collegata al pc tramite cavo Lan per trasferimento dati), e ho testato poi che tutto funzionasse.
Infatti era
Author: Savior - Replies: 1 - Views: 2436
Problema avvio RPi web cam Interface
Salve, dopo aver seguito varie guide per l'istallazione di questa interfaccia non sono ancora riuscito a farla partire, le guide sembrano al quanto semplici, per questo inizialmente, quando la camera non veniva rilevata inserendo indirizzo ip e porta ho pensato a un problema firewall, questo perchè digitando i vari comandi da terminale , come esempio raspistill -o uisi.jpg la foto veniva scattata, quindi la camera, ho dedotto è funzionante. Lanciando il comando ./start.sh inizialmente mi dava
Author: docblack - Replies: 1 - Views: 4011
Raspberry Pi Zero W - No wireless interface found
Ciao a tutti e buon 2020,
ho ripreso da poco ad usare la mia raspberry pi zero W ed ho notato che cambiando sia le SD che i vari sistemi operativi con desktop o solo riga di comando non riesco a far funzionare l'interfaccia wifi che fino a qualche tempo fa funzionava correttamente.
L'errore che mi appare con il raspi-config o con il desktop è "No wireless interface found"
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?? oppure avete consigli su come aiutarmi? avere un raspberry pi zero W
Author: cldparisi - Replies: 3 - Views: 523
No Wireless Interface found
Ho un Raspberry P4 con installato Raspian che utilizza mio figlio e funziona perfettamente.

Un mesetto fa avevo necessità di un altro P4, non trovando un P4 a prezzo ragionevole ho preso un P400, a quel punto mi sono preso il P4 di mio figlio a cui ho tolto la sd e l'ho inserita nel P400 e ho fatto verificare a mio figlio che tutti gli funzionasse e a prima vista era tutto ok.
Adesso lo riaccende ma non riesce ad andare su internet perché non riconosce la scheda wireless e infatti torna i
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect