• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: mrbaba - Replies: 1 - Views: 2594
Logica di logistica componenti
Spero di scrivere nella sezione giusta, non ne ho travate di più indicate.

Sto aspettando il mio Rpi e mi è venuto di pensare: "dove lo metto"?

Insomma dove si tiene un Rpi? Sulla scrivania non mi entra. Accanto al router? (così magari lo attacco via cavo e sfrutto meglio la wifi). Ma poi se lo voglio utilizzare come media center mi tocca ogni volta spegnerlo, staccarlo, portarlo accanto alla tv, riattaccare i cavi, avviarlo etc etc?

Come avete risolto i problemi logistici?
Author: rdie77 - Replies: 48 - Views: 18216
Relè da 8 e logica inversa
Salve a tutti
ho preso un banco relè da 8, ma non capisco perchè funziona a logica inversa. Se il GPIO è 1 il relè non si eccita, se è 0 invece si. Mi sembra un funzionamento non tanto sensato, in quanto il GPIO dovrebbe erogare sempre una minima tensione per non far funzionare relè, pertanto un consumo inutile oltre che uno sforzo del raspy non giustificato.

[color=#333333][size=small]Qualcuno sa darmi
Author: sdamy - Replies: 0 - Views: 4620
scheda relè a logica inversa
Salve a tutti,

vorrei usare RPirrigate per il mio impianto di irrigazione... dovrei acquistare una scheda relè per pilotare le elettrovalvole ma ho un dubbio: sul molti prodotti in amazon c'è scritto:" attenzione la scheda relìè funziona con logica inversa, il relè si attiva non con corrente high ma messo a massa a terra..."

Quindi con RPirrigate si possono usare anche scheda relè a logica inversa?

E' possibile usare RPirrigate per pilotare delle tapparelle motorizzate tramite rel
Author: Gund77 - Replies: 3 - Views: 5824
Inversione Logica di funzionamento interruttore
Buongiorno,
nell'ambito della realizzazione del mio impianto di irrigazione con Raspberry PI 3 ho un dubbio in merito alla gestione del sensore di pioggia. Premesso che sto usando un sensore "professionale" (il Rain-Clik della Hunter), questo oggettino in condizione di asciutto chiude il circuito, quindi di fatto è un interruttore chiuso. In caso di pioggia invece, dei dischetti assorbenti si dilatano e meccanicamente alzano una levetta (sorretta da una molla per il ritorno alla posizione di o
Author: Chaosblade - Replies: 4 - Views: 5042
Stanco della logica delle lavatrici che si rompono
Ciao ragazzi, ho una lavatrice che funziona tutto perché testate ma non la logica. Ho letto che si tratta di obsolescenza programmata e sarebbe bellissimo liberarsene. Conoscete un progetto sul web piuttosto che buttare una lavatrice ancora buona? Grazie
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect