• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: gentiluomo78 - Replies: 13 - Views: 7629
Sfruttare la banda massima con trasmission
Buongiorno,
ho la fortuna di avere una fibra in vdsl2 con banda un dl fino a 80 Mbit ed up 10Mbit, se provo a scaricare un file da pc collegato via cavo al router raggiungo velocità di 8/9 Mbyte/s quindi in linea con la mia linea adsl, ma se lo stesso file lo scarico con raspberry e quindi con trasmission raggiungo a fatica i 2 Mbyte/s. Avreste qualche consiglio? Devo modificare qualche parametro?

Graziee Cool  Cool
Author: totonno87 - Replies: 4 - Views: 3873
Cos è la potenza a coppia massima di un DC?
Ciao a tutti, ora mi sparate sicuramente ahahahahahahah, ma volevo chiedere come da titolo che cos è la potenza a coppia massima di un DC. Perchè su un numero di MAGPi riporta questo:" Se la potenza a coppia massima è piu elevato del picco massimo erogato dal regolatore, allora dal regolatore uscirà un fumo magico, cioè si brucia.
Author: Nikolovich - Replies: 2 - Views: 2466
Estensione massima di una GPIO (RPi)
Ciao ragazzi, sono sicuro che dal titolo non abbiate capito molto bene ciò che intendo.... Sto sviluppando una radio "pirata"
con il mio Pi0 e il pacchetto PiFmRDS... Come antenna per diffondere il segnale viene utilizzata la GPIO 6 del Raspberry... Volevo sapere se c'è un limite in termini di potenza o di estensione dell'antenna.... Se qualcuno avesse provato a fare il progetto sopra citato è riuscito ad arrivare ad un'estensione decent
Author: Laverdure - Replies: 1 - Views: 1458
Corrente massima dalle porte USB
Ho installato l'Arduino IDE sul mio Raspberry PI 4,e dato che la scheda Arduino,quando e' collegata,preleva l'alimentazione dalla porta USB del Raspberry,vorrei sapere qual e' la corrente massima prelevabile da ogni porta e da tutte contemporaneamente .
Il mio timore e' che un carico eccessivo possa far saltare un fusibile interno del quale ho trovato riferimenti,senza poterlo piu' ripristinare.
Mi sto preoccupando inutilmente ?
Author: stefanotisi - Replies: 4 - Views: 774
Capacità massima scheda di memoria SD
Buongiorno, avrei bisogno di sapere se i Raspberry (in particolare uso il Raspberry Pi Zero) hanno un limite massimo di capacità per la scheda SD.
In questi giorni vorrei utilizzare, per un progetto su Raspberry Pi Zero, una scheda SD da 128 GB (facciamo le cose in grande Cool ). Mi stavo chiedendo se questo potrebbe essere un problema per il funzionamento.

Più in generale chiedo se ci sono dimensioni "massime" (o comunque consigliate) per le schede SD.

Grazie per la disponibilità
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect