• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: bobvann - Replies: 2 - Views: 6274
Interrupt MCP23017
Ciao ragazzi,

Tempo fa comprai un MCP23017 per aumentare le gpio del mio raspi, e scrissi una classe che implementasse gli stessi metodi di RPi.GPIO tramite i2c in modo da essere utile veramente.

All'epoca non implementai tutto perché mi bastava leggere e scrivere "dietro domanda"

Ora il problema è che siccome devo collegarci un sensore che mi dà degli impulsi a tempo variabile, avrei bisogno di sfruttare la funzione interrupt del circuito.

Letta la documentazione, visti alcuni esempi...
Author: gatto76 - Replies: 3 - Views: 3325
Problema comunicazione i2c e mcp23017
Ciao a tutti, ho un problema che non so come risolvere. In poche parole uso dei chip (mcp23017) per espandere le porte gpio, al momento ne ho 2 collegati. vi elenco i collegamenti:
vcc - 3.3v
gnd - massa
scl e sda - con i connettori specifici del raspberry
pin reset - 3.3v
pin a0/a1/a2 - uno settato tutto a massa 0x20 e uno con un pin a 3.3v e 2 a massa 0x24
Ad un chip sono collegate 2 schede relay da 8 per un totale di 16 relay (quindi un chip è usato solo per quello), l'altro lo uso per
Author: zoro84 - Replies: 4 - Views: 3830
Ciclo infinito fa impazzire MCP23017
Buongiorno,
fino ad un mese fa ho usato il mio rpi per domotizzare le luci in modo da poterle usare sia dai pulsanti di casa che davano un input al rpi che a sua volta dava un input a dei relay, sia tramite homebridge e comandati dall'App Casa di iPhone tutto senza alcun problema, se non qualche rarissima accensione automatica di una luce che molto raramente soffriva di interferenza dal frigorifero. Ed avevo 3 DHT22 per avere la temperatura e l'umidità esterna, e di 2 stanze di casa.

Ora mi
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect