• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: giannisilv - Replies: 3 - Views: 3103
Cambio Logo Modulo
voi riuscite a cambiare il logo nel modulo??? io non ci riesco... e poi dove viene scritto il percorso del file nel db???

ciauz... Big Grin
Author: LaPa - Replies: 10 - Views: 9510
E' possibile il modulo telecamera con Ubuntu Mate?
Salve!
mi è appena arrivato il modulo telecamera NoIR, ma io ho Ubuntu Mate su RPI. Non ho trovato in rete nessuna guida per l'installazione e configuraziione del Modulo telecamera con Ubuntu Mate, tutti fanno riferimento a Raspbian, è necessario avere Raspbian per utilizzare il Modulo Cam o posso farlo anche con Ubuntu Mate?

Grazie

Saluti
LaPa
Author: LaPa - Replies: 5 - Views: 5571
Bilanciamento del bianco personalizzato del modulo cam
Mi sapreste dire come fare il bilanciamento del bianco con modulo cam? nelle istruzioni di raspistil mi sembra che si possano usare solo bilanciamenti del bianco preimostati.

grazie

LaPa
Author: Luigi14 - Replies: 0 - Views: 1972
Modulo GPRS
Salve ragazzi.
*finalmente mi è arrivato il Raspy 2 Big Grin*

Allora ragazzi, ho il mio raspberry pi 2, il mio modulo GPRS della itead (SIM900) e la mia sim, però ho un problema: dopo aver effettuato le varie connessioni (ai pin) non mi vede il modulo (o almeno credo).
Cosa ho fatto:
ho rimosso i riferimenti a ttyAMA0 da /boot/cmdline.txt, riavviato, dato il comando "dmesg | grep tty" e non mi vedeva nulla...
quindi dal menu dei programmi sono andato in raspberry pi configuration (penso sia l
Author: Samuel Mello Medeiros - Replies: 0 - Views: 5321
Modulo camera. Come fare una foto con velocita di 6 secondi e asa 800 in pithon!!!
Salve! Sono un designer e utilizzo una rspberry pi 3 in un proggetto e un modulo fotocamera. Capisco un può di HTML e PHP ma non di Pithon, e vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere un problema, che sembra abastanza semplice. Devo scatare un afoto (utilizzo in pulsante, quindi GPO 16 pecisamente), e ho provato con questo script che ho trovato in rete ma cè qualcosa (o forse tante cose) che non va, perche mi ritorna un errore e non completa l'operazione.

Ecco lo script che funziona (ma n
Author: fra42 - Replies: 1 - Views: 3427
Progetti di MagPie su vecchio modulo telecamera
Il numero corrente di RPi (grazie infinite per le traduzioni!) mostra alcuni progetti con il nuovo modulo telecamera... si possono rifare i progetti anche con il vecchio modulo telecamera (che io già possiedo)? Grazie infinite e buon weekend!
Author: Marcello Colombo - Replies: 5 - Views: 4264
Modulo GSM
Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare un modulo gsm- 3g per invio semplice di sms e niente altro?... magari con associato un esempio di utilizzo... grazie in anticipo a chi mi aiuta...  Wink Big Grin
Author: profires - Replies: 5 - Views: 9252
Alimentazione relay e connessione con zero W
Ciao a tutti,

essendo completamente nuovo di questo mondo ho provato a leggermi un pò il forum.
Vorrei utilizzare anch'io il fantastico progetto rpirrigate: mi sembra di capire che la scelta del rasperry e del modulo relay è abbastanza indipendente dal tipo di elettrovalvole e impianto, corretto?
Nel mio caso specifico ho già fatto l'impianto con elettrovalvole (10) a 24v e vorrei capire quale rasperry consigliate ad oggi (considerando anche l'inesperienza)? Se ho ben capito dovrebbe e
Author: daniele7643 - Replies: 2 - Views: 3619
Pi Camera modulo + QRCode
Buongiorno a tutti. Sono da poco entrato nel fantastico mondo del Raspberry per pura passione. Ho comprato, per iniziare, uno Starter Kit Pi 3 con modulo cam V2 incorporata. Volevo creare un prototipo per un lettore di QRCode con programmazione in Python (linguaggio che ho appena cominciato a studiare Smile ). Ho configurato il Rasp con il SO di default presente nel Kit. Ho preso come codice python "processor.py" presente al seguente [url=https://www.critics-corporation.com/RaspberryPi/lettore-
Author: wifi75 - Replies: 5 - Views: 3305
modulo DS3231 RTC e lcd
Ciao a tutti, mi sono accordo che sia il modulo rtc che lcd utilizzano lo stesso GPIO.
come posso fare per avere sia il modulo rtc che il display lcd funzionanti insieme?

Huh Huh
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect