• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: akirh4 - Replies: 7 - Views: 6720
Schermata nera dopo l'Accensione
Salve a tutti sono fiero di essere entrato a far parte di questa nuova comunity ben strutturata e con persone veramente molto istruite e che sanno dare ottimi consigli.
Purtoppo ho un problema ho acquistato un Raspberry pi 3 con schermo LCD da 7" http://www.waveshare.com/product/modules...c.htm#none; , ma quando lo collego all'alimentazione (gia collegato al Rasp), l'unica cosa che vedo e qualche luce appena si accende poi lo schermo diventa nero e non
Author: Nikita70 - Replies: 19 - Views: 10359
Rotazione schermata su lcd
Buongiorno Forum Smile Smile 

Dopo il mio primo Raspberry ho voluto cimentarmi con un sistema più o meno portatile e così ho comprato una seconda scheda, monitor e case portamonitor ufficiali ed un powerbank da 20000 mAh e 4A totali su due USB. Il sistema funziona perfettamente ma..... la schermata è al contrario rispetto al verso naturale del case quindi la domanda: come faccio a ruotare di 180° le schermate dei 3 sistemi operativi che ho installato?

Con raspbian ci sono già riuscito (med
Author: aldino - Replies: 8 - Views: 4016
schermata iniziale
salve a tutti. sono nuovo nel forum,ho appena  acquistato un raspberry pi3 modello b e sono ai primi passi.Volevo sapere se e possibile programmare il raspberry ( collegato a un monitor tramite cavo  hdmi) che al accensione mi da la schermata che io voglio? senza darmi la solita schermata di un pc. Grazie
Author: Laverdure - Replies: 1 - Views: 1991
Schermata file manager che scompare
Ho installato il raspian buster del 2019 9 26 sul raspberry pi4,e apparentemente funzionava bene.
Ho usato una schedina sandisk da 64Gb,caricandovi direttamente il raspbian con l'Etcher.
Senonche,dopo aver fatto l'update e l'upload accade un fatto inaccettabile:cliccando sull'icona del File Manager la schermata appare per un attimo e poi scompare.
Ad un certo punto scompaiono anche la altre icone che avevo installato sullo sfondo.
E' successo anche a qualcun altro ?
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect