• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: nemo87 - Replies: 4 - Views: 634
Strano problema con SAMBA
ciao ragazzi,
ho riscontrato un problema particolare utilizzando SAMBA, in pratica sul mio dispositivo ho installato e configurato SAMBA creando 3 cartelle che devono essere condivise su altri 2 pc (un mac e un pc su cui è installato Debian). Sul mac le cartelle si visualizzano senza problemi e posso caricare/scaricare dati normalmente e visualizzare i dati anche dall'altro pc, invece se scrivo qualunque cosa dal pc fisso (dove c'è debian) i dati che ho scritto non vengono visualizzati sul mac,
Author: Esposito Meneghetti - Replies: 1 - Views: 961
RSPI2 fdsk -l messaggio strano
Buongiorno ragazzi,
io uso il mio RSP come nas, ho sempre usato fare di prendere un disco, foramattarlo in ext4 con boot partition magic, metterlo in usb al nas, lanciare sudo fdisk -l trovare il mio sda1 e via.
Ultimamente le cose non vanno proprio così. 
Ho formattato il disco, so che funziona perchè se lo formatto in ntfs lo gestisco con windows normalmente, l'ho riformattato in ext4 e niente non mi compare più come prima da terminale. Ora vedo:


Disk /dev/ram0: 4 MiB, 4194304 bytes, 8
Author: giancarlo - Replies: 1 - Views: 568
Uno strano problema con lxde e la configurazione di rete
Ho fatto un programma che non usa lxde ma il framebuffer di linux, all'interno del programma è prevista la configurazione della rete, solo eth0, tramite la scrittura del file /etc/network/interfaces.d/eth0.cfg. Se serve, perchè scelta la configurazione automatica, faccio partire anche il client dhcp.
Tutto funziona egregiamente se non che, in alcuni occasioni devo uscire dal mio programma e far partire una sessione di lxde con lighdm. Quando compio questa operazione, all'avvio dell'interfaccia
Author: Grid - Replies: 11 - Views: 600
Uso dell'interrupt con GPIO.add_event_detect() e strano comportamento del LED
Salve a tutti,

Ho da pochissimo un Raspberry 3 B+. 
Mentre cerco di familiarizzare con la libreria Gpiozero (su suggerimento di @Zzed), sto nel frattempo facendo un po’ di pratica con la libreria classica RPi e il rilevamento dei cambi di stato in input (Edge) tramite interrupt.

Semplice esperimento: pulsante collegato a 3.3V e BCM15, con resistenza da 220Ω; LED collegato a BCM17 e massa, con resistenza da 330Ω.
Nella mia intenzione, premendo una volta il pulsante il LED dovrebbe accende
Author: Luca Charruaz - Replies: 2 - Views: 226
Strano nome interfaccia
Ciao a tutti, per la seconda volta mi capita che ad un certo punto senza motivo apparente, il nome dell'interfaccia ethernet cambia da eth0 a enx00e04e37e6c5, di conseguenza alcuni script e comandi non funzionano più. questo mi è successo su due raspy diversi...
Cosa potrebbe essere?
[code]interface eth0
static ip_address=192.168.10.231/24
static routers=192.168.10.1
static domain_name_servers=8.8.8.8

interface wlan0
static ip_address=192.168.10.232/24
static routers=192.168.10.1
stat
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect