• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Marcello Colombo - Replies: 5 - Views: 3477
Controllo unità UPS
Buongiorno a tutti, sono a chiedere se conoscete qualche ups di dimensioni piccole... tipo la grandezza di un power bank da smartphone, che possa interrogare sul suo stato da raspberry... Grazie già in anticipo per eventuali aiuti...Ciao
Author: lorenzo-bl - Replies: 2 - Views: 5037
power bank/ups
Buongiorno a tutti, girando su questo forum avevo trovato una discussione riguardo ad usare un power bank per alimentare Raspberry lasciandolo collegato alla rete in modo che facesse anche da gruppo di continuita'. 
Qualcuno aveva proposto  un PB-A5200 o PB208000MS  dovrebbero garantire nessun calo di tensione  in caso di mancanza dalla rete elettrica a differenza dei normali power bank che anche se per una frazione di secondo danno un calo che porterebbe a resettare il computerino.
purtro
Author: fmarzocca - Replies: 3 - Views: 2689
DIY UPS controllato da Rasp pi3
Salve,

sto realizzando un UPS "custom" visti i requisiti richiesti e le varie configurazioni necessarie. Stavo pensando di aggiungere un rasp pi3 con display TFT touch per visualizzare alcuni parametri (tensione uscita, carica, corrente, temperatura). 

Immagino che esista già qualche progetto da cui iniziare, senza tentare di "inventare l'acqua calda". Sapreste indicarmi qualche link di progetti simili da cui prende spunto e continuare con la mia customizzazione?

Grazie mille

Fabio
Author: Luca Charruaz - Replies: 11 - Views: 7968
UPS per Pi Zero
Ciao a tutti, utilizzo un pi zero che mi monitora la tensione di rete tramite la verifica di accensione di una spia con una fotoresistenza. Qual'è la maniera più corretta per costruire un UPS che mi tenga in vita il Raspy quando la tensione cade in modo che mi invii i messaggi di stato della tensione?
Grazie a tutti!
Author: lucap - Replies: 1 - Views: 2658
UPS per Raspberry Pi 4B+ (4Gb)
Salve.
Mi sono appena iscritto al forum.
Leggevo l'articolo https://www.raspberryitaly.com/mini-ups-...o/#respond e volevo scrivere qui ma non ci sono riuscito cliccando su "Lascia un commento" non fa niente (S.O: Arch linux, Browser Google-Chrome)

Sto ricercando una soluzione per un gruppo UPS per Raspberry Pi 4B+ (4Gb) con uno schermo touch LCD con chiavetta RF Receiver. UPS sia per evitare uno spegnimento non corretto (via il cavo di alimentazione senza shutdown) sia per utilizzare l'app
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect