Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete in il con pc

[Problema] IN RETE CON IL PC
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare ma non trovo nulla che faccia al caso mio, premetto che sono devisamente "ignorante" sia del raspberry PI3 b che di linux. Vorrei usare il PI 3 per riprodurre i file che ho nel pc, utilizzando entrambi connessi allla stessa rete via cavo passando dal modem (fibra fastweb) ma non so come raggiungere i file condivisi nel pc dal raspberry, ne con raspbian ne con osmc. Potreste gentilmente aiutarmi? grazie
Risposta
Da osmc è più semplice. Aggiungi la sorgente e cerca tra le condivisioni Samba (i pc Windows usano il protocollo SMB per condividere le cartelle, su Linux è implementato con Samba).
Su Raspbian, devi prima installare il cliente Samba e poi montare la cartella condivisa. Due cose che ancora non sai fare.
Risposta
Ho scrodato di specificare cjìhe il pc gira con windows 10. Il discorso samba resta uguale???
Risposta
Si certo. Windows usa SMB, linux usa NFS. Però con Samba, Linux può usare SMB
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect