Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
epson dx7400 cups stylus

[Problema] EPSON STYLUS DX7400 (CUPS)
Salve, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Premetto che sono un po' un dilettante. Ho un vecchio Raspberry (credo sia il modello 1 versione B) con Raspbian installato. Volevo usarlo come una sorta di print server con la mia vecchia stampante non wifi una Epson Sylus DX7400(una stampante/scanner inkjet multifunzione). I driver che fornisce Epson per le sue stampanti sono solo per architettuta a x32 o x64 niente ARM. Ho letto in giro qualche cosa da provare come gutenprint o altri possibili driver ma niente da fare. Caps vede la stampante ma quando prova a configurarla mi da errore perchè non trova i driver della stampante. In alcuni procedimenti che ho provato potrei avere sbagliato io qualche passaggio probabilmente però onestamente non lo so neanche io. Arrivo al dunque: posso ancora sperare di riuscire a far funzionare la mia stampante con Caps tramite il Raspberry? C'è qualche procedimento che mi consigliate di provare? E' possibile eventualmente fare qualcosa come un porting del driver 32/64 in ARM?
Grazie
Risposta
Da quel che so, i driver servono nel pc, i quali poi invieranno i dati grezzi al print server.
anche perché i print server che vengono venduti non gli puoi installare driver all'interno.

https://www.raspberryitaly.com/fai-evolv...chi-click/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect