Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non servizio avvia zigbee2mqtt si

[Problema] Servizio ZigBee2MQTT non si avvia
Carissimi, buonasera,

vi scrivo per chiedervi un aiuto sulla seguente questione:

con  un Raspberry PI Zero w con sistema operativo Raspberry Pi OS ho creato un gateway ZigBee installando ZigBee2MQTT + Mosquitto per gestire dispositivi IoT ZigBee.

Ho successivamente provveduto a eliminare l'utente di default pi , ma dopo aver cancellato l'utente pi e aver creato un nuovo utente, non riesco più a collegarmi all'interfaccia web di ZigBee2Mqtt ( Bridge /Gateway software) dalla quale poter controllare i dispositivi domotici ZigBee, in quanto la pagina web non risulta più raggiungibile.

In buona sostanza ho accertato, con il comando 
Codice:
sudo systemctl status zigbee2mqtt.service
, che il  servizio ZigBee2MQTT non è attivo ( vi posto il log)

Da una ricerca ho trovato sul forum del progetto un utente che ha avuto lo stesso problema e pare abbia risolto, ma non avendo grosse competenze non  ho capito cosa devo fare e quali comandi servono per risolvere il problema e quale è il problema.
Questo è il link https://github.com/Koenkk/zigbee2mqtt/issues/1138
Vi sarei molto grato se mi aiutaste a capire cosa consiglia il forum ufficiale per risolvere il problema del mancato avvio del servizio ZigBee2MQTT

Grazie mille
Buona Domenica

Allegati
.jpg   Log servizio Zigbee2mqtt.jpg (Dimensione: 100.39 KB / Download: 5)
Risposta
Premetto che non conosco e/o utilizzato il programma (ZigBee2Mqtt). Hai installato il programma come utente "pi" e da quel poco che ho letto, mancando l'utente "pi" hai perso l'account sul server.
Dal link si nota infatti che viene identificato l'utente.
Codice:
[Service]
ExecStart=/bin/bash -c 'source /opt/zigbee2mqtt/bin/activate; /opt/zigbee2mqtt/bin/npm start'
WorkingDirectory=/opt/zigbee2mqtt
StandardOutput=inherit
StandardError=inherit
Restart=always
User=XXXXX
Forse il link di seguito potrà essere di ausilio: https://www.domoticadiy.it/2020/03/insta...le-cc2531/,
https://indomus.it/guide/come-installare...nt-hassio/
Risposta
Ok grazie mille Ippogrifo darò uno sguardo all'articolo che mi hai indicato buona domenica
Risposta
Grazie Ippogrifo,e grazie Zzed ho risolto adesso funziona tutto, bisognava aggiornare l'utente
Grazie mille per il vostro aiuto
Buona Domenica
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect