Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non località ad riesco impostare la

[Problema] Non riesco ad impostare la località
Salve, come da titolo il mio problema è che non riesco ad impostare la località. In altre precedenti installazioni non avevo questo problema.
Questo è quello che mi restituisce il log degli errori:

2017-07-22 00:29:22.729267 EXCEPTION IN (/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-maind.py, LINE 113 'wd = subprocess.check_output(["python", "/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-weatherd.py"])'):Command '['python', '/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-weatherd.py']' returned non-zero exit status 1

questo è il log status:

2017-07-22 00:29:20.569498 RPirrigate STARTED
2017-07-22 00:29:20.577026 FETCH WEATHER

Durante l'installazione non ho ricevuto errori ed è su rpi2 jessie lite pulita senza altro.
Risposta
Ciao, stesso problema e da quanto ho capito la chiave inserita nella url che chiama il servizio meteo è scaduta e non più funzionante; per fare una prova mi sono iscritto ad un altro servizio meteo che fornisce dati free nel formato json e ho provato a modificare la url nel demone del programma; nei prossimi giorni vi dirò se la cosa funziona (non sono un programmatore e mi muovo a spanne nelle modifiche )
Risposta
Il servizio meteo è stato modificato dal fornitore, è diventato a pagamento (gratuito solo un mese). Tutti i malfunzionamenti del meteo dipendono da questo.
Risposta
Si, in effetti anche bobvann ha scritto in un suo post del problema della key non più funzionante, colpa mia che non ho letto tutti i post Smile . Pensi che la mia idea di sostituire la url nel programma con un altro servizio meteo possa funzionare?
Risposta
Si si certo, anzi auspico che per questo piccolo pezzetto possiamo noi utenti di RpiNotify dare una mano a Bob (amo da sempre il software modulare).
Solo, che non funzionando più il servizio, non so in che formato se lo aspetta RpiNotify, e quindi come è se va adattato (dovrei mettermi di impegno e guardarci bene)..
Risposta
ok allora se posso aiutarti ti mando la url con la mia chiave, l'unica limitazione non è nella durata temporale ma nel numero di interrogazioni che si possono fare: una ogni 5 minuti....
questa è la url e la chiave:
http://api.openweathermap.org/data/2.5/w...ad3291223a
il numero dopo id= è l'identifier della mia cittadina (Pozzuolo Martesana) ma si può anche scrivere per esteso ma loro dicono che con l'id è più preciso. Questo che segue è il link per scaaricare tutti gli ID delle città del mondo.

https://onedrive.live.com/embed?cid=D45A...Gokwj7cxQs
Risposta
ho dato una occhiata al formato dei dati come escono da questa api e ho paura che bisogna modificare un pò lo script python per far coincidere i dati....così come è adesso manda in errore la chiamata al modulo RPirrigate-weatherd.py
Risposta
come si fa ad impostare la località?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect