Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete win problema raspberry 10

[Problema] Problema rete raspberry win 10
Salve a tutti, chiedo aiuto perchè sono giorni che dopo aver ricollegato il mio raspberry (scollegato per mesi a causa di lavori in casa Confused) tramite il solito cavo lan al modem tiscali ed aggiornato osmc all'ultima versione, ho trovato i primi intoppi per creare la rete con win 10.
Nello specifico il mio raspberry trova le rete internet (scarica addon, il meteo ed aggiornamenti del S.O.) vede la rete domestica e quindi il classico workgroup ed il mio computer ma nel momento in cui clicco sul mio computer compare la scritta

"Operation not permitted"

Io da windows ho dato tutti i permessi possibili ed immaginabili di condivisione alle cartelle che volevo condividere (video foto e musica) e windows "vede" il raspberry esclusivamente come dispositivo multimediale.

Per completezza sul raspberry è attivo samba versione 3, è attivo il protocollo dlna e l'indirizzo ip è statico

Cosa posso fare per poterli farli dialogare?

grazie in anticipo
Risposta
scrivo qua per non creare altre discussioni inutili. Di punto in bianco OSMC installato sul pi3 non mi vede più la cartella coi film che ho nell'HD esterno ( collegato al pc con windows 10 ). Fino a un paio di settimane fa mi vedeva l'elenco dei film normalmente . con locandine trame ecc .. adesso se vado su Film - aggiungi video - esplora - Condivisione di windows ( SMB ) non mi rileva nulla . Ho provato a ricondividere la cartella sotto windows fornendo tutti i permessi , togliendo password ecc ma nulla. La rete da OSMC funziona dato che scarica gli aggiornamenti , il meteo e tutto il resto.
Risposta
Probabilmente un aggiornamento di Windows 10 ha chiuso l'accesso in uno zelo di sicurezza.
Prova a vedere qui
Risposta
(21/03/2018, 14:31)Zzed Ha scritto: Probabilmente un aggiornamento di Windows 10 ha chiuso l'accesso in uno zelo di sicurezza.
Prova a vedere qui

seguite le procedure del video ma nulla , non rileva più il percorso di rete.
Risposta
la cosa strada è che Kodi installato sul pc fisso dove ho collegato l'hd vede le cartelle condivise in rete.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect