Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un in idea mi c 3d testa ho scanner gira che

vorrei costruirmi uno scanner 3d
Wink 
ciao a Tutti sono nuovo del forum.. innanzitutto grazie di avermi accettato!  Blush 

premetto che sono alle prime armi con tutto ciò di cui stiamo parlando in questo forum.. Vi leggo e i miei occhi luccicano come quelli di un bambino davanti agli ovini Kinder!!!  Big Grin

vorrei costruirmi uno scanner 3d con raspberry! il modello è ATLAS ( http://www.thingiverse.com/thing:1280901) ma vorrei poter unire più videocamere contemporaneamente ( https://www.raspberrypi.org/blog/new-8-m...d-sale-25/) anche 12 videocamere...

è possibile?
mi aiutate a capirci qualcosa?

grazie in anticipo

Roberto
Risposta
È possibile, non è certo il tipico progetto per iniziare, ma è possibile. Solo, non è possibile usare più di una RaspberryPi Camera, quindi per usare più videocamere, dovrai usare anche più RaspberryPi.
Vedi qui
Risposta
:-)
Zzed, se non mi complico la vita non son contento!!! :-D

è possibile avere un tuo aiuto?

(09/01/2017, 00:04)Zzed Ha scritto: È possibile,  non è certo il tipico progetto per iniziare, ma è possibile. Solo, non è possibile usare più di una RaspberryPi Camera, quindi per usare più videocamere, dovrai usare anche più RaspberryPi.
Vedi qui

infatti questa era la mia idea!!  Big Grin

con una raspberry è possibile usare più camera oltre alla raspberry Pi camera ad esempio una o più web cam usb? oppure per ogni raspberry posso usare solo Una camera indifferentemente se sia la raspberry pi camera o una web cam usb?

grazie per la tua risposta!!

Roberto
Risposta
usb puoi usare quante camere vuoi, però le prestazioni saranno ben diverse..
la USB su raspberry non è un fulmine e il controller è condiviso con la scheda di rete.
Questo si traduce in poche immagini al secondo.
con il Modulo Raspberry Pi Camera, invece, usi il connettore proprietario che è connesso direttamente alla GPU, e consente quindi di usare l'accellerazione hardware di quest'ultima, con prestazioni ben diverse (1080p a 30fps, o 640x480 a 90 fps , giusto per citarne un paio). guarda il tutorial che ti ho linkato.
Risposta
grazie per la spiegazione che mi hai dato e scusa se non ti ho risposto prima ma avevo perso tale spiegazione..

sono una frana!!! :-D :-D

Ah! il link che mi hai mandato è perfetto per quello che vorrei fare!

(09/01/2017, 02:09)Zzed Ha scritto: usb puoi usare quante camere vuoi, però le prestazioni saranno ben diverse..
la USB su raspberry non è un fulmine e il controller è condiviso con la scheda di rete.
Questo si traduce in poche immagini al secondo.
con il Modulo Raspberry Pi Camera, invece, usi il connettore proprietario che è connesso direttamente alla GPU, e consente quindi di usare l'accellerazione hardware di quest'ultima, con prestazioni ben diverse (1080p a 30fps, o 640x480 a 90 fps , giusto per citarne un paio). guarda il tutorial che ti ho linkato.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect