• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: AlbertoDiana90 - Replies: 34 - Views: 21783
Trasmission - Input/Output error: hard disk che si smonta da solo?
Buonasera a tutti,

la mia configurazione è la seguente: Raspberry PI2 connesso ad un Western digital RED 1Tb tramite la docking station Aukey DS-B1.

Il mio problema è che dopo un po' di tempo Trasmission mi dà il seguente errore: "Input/Output error: (directory del file temporaneo)" e mi accorgo che l'hard disk si è smontato da solo.

Penso ad un problema di incompatibilità della docking station con il Raspberry PI2. Il problema lo riscontro anche con un altro hard disk e con un alt
Author: mario76 - Replies: 8 - Views: 10887
Raspberry Pi 2 che non parte
Salve a tutti.....dopo le presentazioni di rito eccomi al primo problema. Non riesco a far partire il raspberry. Di seguito il contenuto della sd....sicuro c'è qualcosa che non va:

O.fat
1
menuc.32
sislinux.cfg
ubnfilel
ubnphatl

c'è tutto?
ho caricato con unetbootin per windows l'ultima versione jessie (scaricata col torrent). Collego tutto HDMI, ricevitore wifi x tastiera, cavo ethernet, sd inserito metto l'alimentazione si accendono il led verde e quello rosso e......stop. Cosa p
Author: cippatto88 - Replies: 9 - Views: 8792
[Risolto] OSMC e contenuti in h264 / 1080p che non partono
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e vi giungo per porre a Voi un quesito.
Sono / ero un (abbastanza) soddisfatto utilizzatore di Raspbmc. Ho recentemente deciso di fare il passo, e sono migrato a OSMC (installazione pulita: ho formattato la SD, e installato il nuovo SO).
Versione Raspy: B+, che legge i contenuti da un HDD esterno autoalimentato. Con Raspbmc avevo aggiunto la riga di comando max_current... per far girare l'HDD, che altrimenti nemmeno partiva. Con OSMC invece ho attivato l'a
Author: monte.m79 - Replies: 5 - Views: 4612
Wi-fi che si scollega
Buongiorno,
ho un raspberry pi 2, con wif dongle, il mio problema è il seguente:
Una volta collegato alla rete di casa, se non c'è comunicazione dopo nemmeno un minuto perde la comunicazione, non è più raggiungibile inoltre se lo pingo dal pc ho dei tempi di risposta nell'ordine di 100 - 300ms.
Ho provato ad ovviare lasciando sul raspberry un ping attivo verso google, però anche così si scollega, non riesco nemmeno a fare un giorno senza interruzioni.

Chi mi può dare qualche idea?
Author: Enrico Sartori - Replies: 3 - Views: 5839
C'è un software che simula il progetto con gpio?
salve decenni fa vidi un software che posizionando i componenti resistenze, diodi, ecc.. simulava e avvisava se impostavi parametri errati,es troppa corrente per un led.
visto il rischio di bruciare la CPU usando la Gpio, sapete se esiste un software simile?
Author: Mark - Replies: 0 - Views: 4423
[JAVA] applicazione che si avvia per dafault e che sia a pieno schermo e bloccata
Come si può fare una applicazione in Java che blocca la dimensione a pieno schermo e che non permetta di uscire, effetto bancomat o le applicazioni sui TOTEM.

Esiste un parametro di qualche oggetto Jframe di swing o simili che mi permette qualcosa del genere che qualcuno sappia?
Author: Valerio matrix - Replies: 2 - Views: 6379
sistema di input che non permette di fare altro
Ciao a tutti. Spero sia la categoria giusta per questo post. Vorrei creare un sistema che mi permette di inserire delle spunte con il monitor touch. Queste opzioni da poter selezionare sono per adesso contenute, in una pagina html ma la cosa che mi preme sapere e': come posso fare affinche' la pagina web non puo' essere chiusa? Questo mi serve per non dar modo alle altre persone di navigare dentro la Raspy. Cosi come quando si riavvia, vorrei che una volta fatto il login si apra la pagina e rima
Author: mediowoman - Replies: 10 - Views: 5724
OSMC che non naviga
Ciao a tutti,
ho un problema con raspberry OSMC, da oltre un mese non riesco ad usare Youtube e ad aggiornare il meteo, ovviamente non riesco nemmeno a navigare nello store delle app.
Il rasp è collegato con il cavo, ho provato anche con wi-fi, ma il problema non si è risolto.
Aggiungo che invece l'aggiornamento di sistema è andato a buon fine.
Cosa sto sbagliando.Se vi servono altre info sono pronta a scriverle.
Grazie a tutti
Author: dxcoco2 - Replies: 4 - Views: 9724
Problema Raspberry che non si avvia
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Raspberry pi2 modem B v1.1

Ho scaricato dal sito ufficiale Raspian e tramite il programma che dice la guida ho caricato l'immagine sulla SD (Samsung SDHC 8Gb)

Ho inserito la SD nel Raspberry e collegato l'USB Con trasformatore a 2A.

Si sono accesi sia il led rosso che quello verde...e quest'ultimo rimane fisso.

Ho letto in giro di provare a riformattare la SD e ricaricare, ma il risultato non cambia.
Cosa sbaglio?
Giusto per sapere...è obbligat
Author: matteoraggi - Replies: 4 - Views: 4246
Un utente che può solo configurare il wifi
Ciao, avrei bisogno di creare un utente che di default si logga senza chiedere la password al caricamento di raspbian 8 pixel, e questo utente è limitatissimo e può solo selezionare la rete wifi cui connettersi e la password per la connessione.
Come si fa?
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect