Bene ragazzi dopo un pò di inattività ho concluso qualcosa^^.
ovviamente il case è provvisorio , quando avrò deciso con certezza la posizione di tutti i componenti lo cambierò.
Ho due grossi problemi ora.
Ho visto che ogni tanto mi si continuava a riavviare e magari dava schermate rosse o con i pixel tutti sballati. Questo si è manifestato poche volte, una volta addirittura collegandolo a qualsiasi dispositivo lo schermo mi diceva nessun segnale.
Ma una volta alimentato alla corrente a sempre ripreso a funzionare correttamente. Per questo ho scoperto che quando arriva al continuo riavvio del raspberry e dello schermo vuol dire che la batteria è scarica. Purtroppo dura solo 1h -1h e 1/4, e questo è il primo problema. Il secondo è che se collego l'alimentazione anche se lo swtich è su off alimenta il tutto accendendolo, cosi facendo si continua a riavviare per via della batteria scarica.
Lo schermo nuovo consuma di più di quello vecchio, dovrei ritestarlo perchè non mi ricordo con precisone, ma collegato alla corrente con un dispositivo che legge i consumi lo schermo nuovo mi diceva 11.5 di norma con alcuni picchi , mentre l'altro stava sugli 8 (però come detto prima devo ricontrollare per avere dati certi). Comprando una batteria identica posso collegarle in parallelo cosi da raddoppiarne la capacità?
Un ultima domanda, è fattibile accorciare un cavo hdmi? perchè quello che sto usando ora non è male ma limita molto lo spazio.
Qualsiasi consiglio sarà benvenuto !
Di seguito qualche foto.
p.s grazie per la modifica