• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
#1
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del mondo del raspberry pi^^. Vorrei realizzare , come da titolo, un progetto per una retroconsole portatile.
Come detto prima sono poco pratico , e non conosco componenti vari.
Su internet ho trovato questa guida, che sembra fare al caso mio : [url=]https://learn.adafruit.com/7-portable-r ... uch-tablet[/url]
Dunque ho cercato i vari componenti e li ho messi nella lista desideri di amazon! e sono i seguenti:
altoparlanti
espansione per batteria
Caricabatterie adafruit
Touchscreen 7" ufficiale Raspberry Pi
Raspberry Pi 3

A questa lista manca qualcosa, come ad esempio una scheda audio!. A differenza del progetto avrei piacere ad inserire , appunto delle casse, e anche un qualche sistema per poter controllare lo stato della batteria. Ovviamente manca lo switch per l'on -off e un cavetto che non ho trovato.

Dunque sono qua per questo, per chiedere a voi se avete qualche dritta, qualche pezzo migliore da acquistare o qualsiasi altro consiglio!
Insomma se potete datemi consigli utili , sul cosa e dove comprare i componenti giusti! Ed eventualmente anche come assemblarli! (qualche schema su internet l'ho trovato ma mai uguale a quello che vorrei realizzare io!

Grazie per l'attenzione
Risposta
#2
Nessuno a consigli da darmi su dove e cosa acquistare, qualcosa che magari sia di buona qualità e sia conveniente?
Risposta
#3
Bé, dipende da cosa vuoi realizzare tu.
Per una console portatile, un touchscreen è costoso e poco utile, usa un monitor normale. Se ha scheda adattatrice che accetta ingresso hdmi ti eviti milioni di grattacapi.
I controlli di gioco sono meglio fisici (puoi cannibalizzare un controller usb).