• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
#1
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del mondo del raspberry pi^^. Vorrei realizzare , come da titolo, un progetto per una retroconsole portatile.
Come detto prima sono poco pratico , e non conosco componenti vari.
Su internet ho trovato questa guida, che sembra fare al caso mio : [url=]https://learn.adafruit.com/7-portable-r ... uch-tablet[/url]
Dunque ho cercato i vari componenti e li ho messi nella lista desideri di amazon! e sono i seguenti:
altoparlanti
espansione per batteria
Caricabatterie adafruit
Touchscreen 7" ufficiale Raspberry Pi
Raspberry Pi 3

A questa lista manca qualcosa, come ad esempio una scheda audio!. A differenza del progetto avrei piacere ad inserire , appunto delle casse, e anche un qualche sistema per poter controllare lo stato della batteria. Ovviamente manca lo switch per l'on -off e un cavetto che non ho trovato.

Dunque sono qua per questo, per chiedere a voi se avete qualche dritta, qualche pezzo migliore da acquistare o qualsiasi altro consiglio!
Insomma se potete datemi consigli utili , sul cosa e dove comprare i componenti giusti! Ed eventualmente anche come assemblarli! (qualche schema su internet l'ho trovato ma mai uguale a quello che vorrei realizzare io!

Grazie per l'attenzione
Risposta
#2
Nessuno a consigli da darmi su dove e cosa acquistare, qualcosa che magari sia di buona qualità e sia conveniente?
Risposta
#3
Bé, dipende da cosa vuoi realizzare tu.
Per una console portatile, un touchscreen è costoso e poco utile, usa un monitor normale. Se ha scheda adattatrice che accetta ingresso hdmi ti eviti milioni di grattacapi.
I controlli di gioco sono meglio fisici (puoi cannibalizzare un controller usb).
Se vuoi metterci degli altoparlanti più che la scheda audio, ti serve un piccolo amplificatore (la qualità dell" uscita audio analogica è sufficiente allo scopo, senza schede aggiuntive).
Lo spegnimento lo devi gestire via software (devi fare uno shutdown, non puoi staccare alimentazione di colpo) tipo "se tengo premuto questo tasto 3 secondi, dai il comando di spegnimento".
Hai già dato un occhio all'estratto tradotto in italiano di MagPi 55? Potrebbe interessarti.
Risposta
#4
Allora intanto grazie mille per la risposta!.
Si a me il touchscreen non serve, io ho cercato su amazon e gli schermi sono praticamente tutti anche touch ;(
Il controller per il momento (per non avere ulteriori complicazioni ) preferisco usare un Ipega bluetooth che già possiedo, 
Ho visto il video di un ragazzo che lo fa funzionare tranquillamente.
Per l'amplificatore hai qualche prodotto da consigliarmi? e anche per delle cassine eventualmente.
Per lo spegnimento pensavo bastasse staccare l'alimentazione , più che altro ho visto fare cosi in quella guida e in giro, però se mi dici che a lungo andare rovina il raspbrry posso fare come mi consigli.
No non avevo letto l'articolo e ti ringrazio per il link, ora me lo leggo un po e vedo cosa hanno fatto loro e mi faccio un'idea ^^
Risposta
#5
Amazon non è il miglior posto per il fai da te..
Per il display, intendo qualcosa tipo questo
L'amplificatore (3+3W) questo
Indicatore di carica questo..
altoparlanti...
Risposta
#6
Bene, grazie mille per i link!
Intanto mi hai dato un'idea di cosa mi serve! Però per via dei tempi di spedizione e delle batoste della dogana che ho preso , preferisco spendere di più ma prendere da amazon! quindi se trovo l'equivalente lo prenderò da amazon^^
ora mi ordino un po di cosine, e poi magari vi aggiorno sul progetto in futuro^^
P.s. ho trovato lo stesso schermo su amazon, ma ho visto che è 12 volt, oltre a questo poi come lo alimento? è possibile collegare due cavi dal powerboost?
e i cavi per i vari collegamenti di che sezione vanno?
Risposta
#7
Ok, piu meno mi sono fatto un'idea di cosa acquistare ed ho comprato un po di roba! 160 euro , lo so forse è tanto ma ho preferito affidarmi ad amazon (vedendo i tempi stra lunghi di spedizione di alixpress, ed avendo pagato già due volte la metà della cifra in dogana) , Volevo avere informazioni sul monitor, ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B01M9CLIP9/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A187Y4UVM6ZA0X&psc=1
è possibile collegarlo al raspberry tramite i pin che ha? o devo per forza usare l'hdmi? e dove lo collego l'alimentazione a 5v?
Risposta
#8
I pin non sono uscite video. Cosa c'è che non va nella hdmi?
Risposta
#9
Il. Monitor richiede 2A, il RaspberryPi 2,5 considerando altre cose che metterai, pensa a un alimentatore da 5V e almeno 5 o meglio 6A, da cui farai partire i cavi che alimentano tutti i componenti.
Risposta
#10
No nulla contro l'hdmi ;D però ho notato che la porta hdmi del raspberry è sul lato , coi facendo non riesco a tenerlo su un lato della scocca perdendo cosi il jack per le cuffie ;( non è altro modo di collegarlo ?
Per la batteria allora credo di averla presa sottodimensionata, ho preso questa 
https://www.amazon.it/gp/product/B06XPDYX8F/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Ora provo a cercarne una più grossa, tanto per quella posso annullare l'ordine o spedirla indietro quando mi arriva^^

P.s. mi sono affidato alla guida, nella quale lui usava una addirittura da 2500 mAh.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect