Discussioni: 1
Reputazione:
0
Nessuno sa darmi un consiglio sul come risolvere i due problemini?
1: ora come ora se metto in carica le batterie tramite micro usb anche se l'interruttore è su off fornisce cmq energia elettrica ai componenti, facendo riavviare continuamente lo schermo e il raspberry. come posso risolvere questo problema? usando il poweboost 1000? forse con quello non fa la stessa cosa una volta in carica (ovviamente collegandoci uno switch on/off)
2: la batteria dura 1h , posso comprarne una uguale e metterla in parallelo? o avete un sistema migliore? che so tipo comprare una batteria nuovo con più capacità, oppure crearne una con batterie ricaricabili singole?
Aspetto suggerimenti !
Reputazione:
0
Mi è venuto in mente che per ridurre lo spessore, e per far si che la console portatile sia piu sensata , dovrei inserire direttamente dei controlli nella console, senza usare il controller bluetooth (che per giunta pare non funzionare giustamente)
Discussioni: 262
Reputazione:
366
02/11/2017, 18:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/11/2017, 19:05 da Zzed.)
Usa un semplice controller usb da "integrare"
1) non ho ben capito..
2) certamente puoi mettere altra batteria in parallelo, dello stesso voltaggio.
Reputazione:
366
Il problema è che RaspberryPi 3 può consumare fino a 2,5A. Se lo carichi a 1A, non potrai caricarlo e usarlo contemporaneamente.
Non conosco la scheda con batteria che stai usando, ma mi pare strano il comportamento che descrivi. Sicuro di non sbagliare nulla?
I power bank economici usano batterie poco performanti (magari nemmeno al litio)..
Reputazione:
366
03/11/2017, 13:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/11/2017, 13:23 da Zzed.)
Per il controller, la via più semplice é prenderne uno usb, accorciare il cavo, e collegarlo all'interno del case alla usb. Finito. Altrimenti puoi fare i singoli controlli collegati al Gpio, o esistono delle schede di interfaccia studiate appositamente.
Per la batteria, non è che devi andare a tentativi, ma conoscere il consumo totale e fare 4 calcoli. Se il tuo dispositivo consuma diciamo in media 1,5A su 5V ( cioè 7,5Wh) è normale che una batteria da 1000mAh a 3,7V (cioè 3,7Wh) ti duri meno di mezz'ora.
L'elettrotecnica è matematica.
Ma sei sicuro sia da 1000? A 17 euro?
Reputazione:
366
03/11/2017, 14:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/11/2017, 14:53 da Zzed.)
Il link è a un PowerBank da 10.000mAh.
Lascerei perdere PowerBank preconfezionati con dati di targa fantasiosi (pensa che ne ho uno che riporta "100.000mAh") e anche shield tampone dalla dubbia utilità, se fossi in te, io sceglierei una buona batteria (io riciclerei una lipo, ma se non la sai gestire è pericolosa), farei alimentatore -> circuito caricabatterie -> batteria -> convertitore DC-DC per portare a 5,1V -> interruttore -> RaspberryPi e tutto il resto.
Ma io non sono te.
Reputazione:
0
Si scusami ho dimenticavo un 0 , me ne sono accorto ora.
è un'interessante soluzione la tua, però non semplice, ho ancora il powerboost 1000 e non so se darlo inidietro o meno, devo valutare un pò! Purtroppo essendo inesperto faccio fatica anche a valutare quale possa essere la soluzione migliore, piu semplice e meno costosa^^