16/04/2018, 23:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18/04/2018, 16:33 da Roberto71Bo.)
Sono alle prime armi con Raspberry , ho acquistato di recente un Raspberry Pi 3 Model B, con alimentatore da 5 volt 2A, box trasparente e schedina Samsung da 8 e 16 GB .
Ho scaricato Retropie, AndroidTV e Android per Raspberry.
ho estratto i file .img
ho formattato la SD con SD CARD Formatter in FAT32
Ho avviato WIN32DISKIMAGER e inserito il percorso e file .img
il programma mi ha scritto che ha salvato l'immigaine con successo, infatto ho controllato e c'è una partizione Fat32 di boot e altre 3 non legibili (sotto windows, probabilmente in exFat).
Quando inserisco la SD ed avvio il raspberry, si accende la luce rossa ... ma quella verde, nulla!
Sullo schermo appare la solita policromia del raspberry e poi schermo nero.
Immagino si un problema di config ... infatti sono andato a prendere il config creato da RASPIAN (poichè con NOOBS non ho avuto problemi) e inserito nell'SD con ANDROIDTV ... ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea ?
L'SD è funzionante ... ho infatti fatto la prova ricancellando tutto e mettendoci NOOBS.
Ho scaricato Retropie, AndroidTV e Android per Raspberry.
ho estratto i file .img
ho formattato la SD con SD CARD Formatter in FAT32
Ho avviato WIN32DISKIMAGER e inserito il percorso e file .img
il programma mi ha scritto che ha salvato l'immigaine con successo, infatto ho controllato e c'è una partizione Fat32 di boot e altre 3 non legibili (sotto windows, probabilmente in exFat).
Quando inserisco la SD ed avvio il raspberry, si accende la luce rossa ... ma quella verde, nulla!
Sullo schermo appare la solita policromia del raspberry e poi schermo nero.
Immagino si un problema di config ... infatti sono andato a prendere il config creato da RASPIAN (poichè con NOOBS non ho avuto problemi) e inserito nell'SD con ANDROIDTV ... ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea ?
L'SD è funzionante ... ho infatti fatto la prova ricancellando tutto e mettendoci NOOBS.