Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su informazioni risiedono dove aggiornamenti

Informazioni su dove risiedono aggiornamenti
Ciao,
ok per le informazioni wifi etc, le avevo inserite dal raspberry PI Imager, ho reinstallato la versione a 32 bit, che poi è la prima che appare come consigliata in PI Imager, ma non mi è cambiato nulla, ora cerco un po' in rete cosa trovo, sia per il wifi che per data ora e aggiornamenti Smile
Grazie per le preziose info
Risposta
la data si aggiorna non appena si collega alla rete
Risposta
Si, infatti è quello che mi ha sempre fatto il PI3, ma questo no,  non si aggiorna data e ora, per gli aggiornamenti fa uguale come la foto che ho inviato, e il wifi mi dice wlan0 non trovato....
Tramite lan si collega normalmente, ho cambiato l'ip per renderlo fisso.
Ho eseguito il comando
Codice:
sudo iwlist wlan0 scan
e vedo normalmente la mia rete wifi, poi ho eseguito
Codice:
sudo nano /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf
per controllare i parametri e sono ok, poi però eseguendo questo
Codice:
sudo ifup wlan0
mi restituisce che wlan0 non è trovato....
Risposta
Ciao,
ho fatto qualche prova, ma non ne esco, eventualmente creerò un'altra discussione con il titolo adeguato, magari se qualcuno si è già imbattuto nel problema può suggerirmi qualcosa Smile
Ciao Smile
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect