• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: rubex - Replies: 6 - Views: 5803
Blocco Raspian dopo aggiornamenti
Buon pomeriggio a tutti, sabato scorso ho combattuto con il blocco della mia raspberry ed ancora oggi non sono riuscito a risolvere, vi spiego il problema, scaricata e installata sia la penultima che l'ultima versione di raspian,nel momento che vado a fare un apt-get update e relativo apt-get upgrade, dopo il riavvio la raspi rimane a schermo nero con un cursore lampeggiante, se provo a collegarmi via ssh......mi fa entrare e posso fare cio che voglio, come è possibile???? Non è capitato a nes
Author: Crist - Replies: 9 - Views: 32380
Problema con aggiornamenti Raspberry Pi
Dovrei installare OpenCV, ma prima di installarlo dovrei aggiornare le dipendenze con apt-get update. Tuttavia ciò mi da questo errore:
Codice:
W: Impossibile recuperare http://packages.couchbase.com//dists/precise/Release  Impossibile trovare la voce "precise/main/binary-armhf/Packages" nel file Release (voce in sources.list errata o file danneggiato)

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
Come posso risolvere?
Author: Davide Vairetti - Replies: 0 - Views: 2301
Berryboot crash dopo aggiornamenti
Salve a tutti ho un problema con il mio raspberry, ho installato berryboot e raspbian è da un po' di tempo che se eseguo il comando "sudo apt-get update&&upgrade" per aggiornare il sistema questo va in crash e quando riavvio il raspberry rimane bloccato sulla schermata multicolore iniziale di berryboot, qualcuno potrebbe dirmi cosa può essere e come risolvere il problema?
Author: Danny - Replies: 6 - Views: 4301
PI 3 - mediacenter - tablet - Huawei - aggiornamenti
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato alla Community, premetto che sono un neofita (molto neofita :-)) e gradirei qualche vostro consiglio per realizzare un mediacenter portatile con Raspberry.
Sono un appassionato di musica ed anche un po' audiofilo (lo so, li ho tutti i difetti :-)) ed avevo pensato di acquistare un PI 3 B+ per sovrapporci un DAC Justboom e collegarci una cuffia per avere un ascolto di qualità con un sistema "portatile". Pensavo di utilizzare Volumio (
Author: Thedrifter - Replies: 13 - Views: 2421
Informazioni su dove risiedono aggiornamenti
Ciao a tutti,
possiedo un raspberry PI4 8GB, ho seguito questa guida per farlo lavorare con SSD ed eliminare la SD:

https://www.uiblog.it/2021/01/come-far-a...rosd-card/

Il tutto ha avuto successo, ma la mia domanda è questa, vorrei capirci un po' di più... Seguendo la guida, ma anche su altre ho trovato la stessa procedura, si installa il sistema operativo sulla SD card tramite raspberry pi imager, si fanno gli aggiornamenti; poi si installa il
Author: Thedrifter - Replies: 32 - Views: 4778
PI4 8GB err aggiornamenti, data ora non si aggiornano
Un saluto a tutti,
c'era già una discussione per questi problemi, ma era intitolata per altre domande, quindi apro questo nuovo topic con la richiesta più precisa.

Ho acquistato una scheda PI4 con 8GB di ram, avevo intenzione di fare un controllo vocale senza internet (per non usufruire di google, alexa etc)

Ho installato il SO tramite Pi Imager, e utilizzo un disco SSD al posto della SD card; ho qualche problema quando vado a fare gli aggiornamenti, sembra che non siano disponibili (al
Author: nemo87 - Replies: 5 - Views: 1052
Problemi aggiornamenti spazio libero
Buongiorno a tutti,
ho installato la versione 64bit di Raspberry pi Os lite, da un pò di tempo riscontro questo problema quando do il comando per gli aggiornamenti:

[code]pi@cloud:~ $ sudo apt update && sudo apt upgrade && sudo apt dist-upgrade
Scaricamento di:1 http://deb.debian.org/debian bullseye InRelease [116 kB]
Errore:1 http://deb.debian.org/debian bullseye InRelease                     
  Errore nello scrivere su file - write (28: Spazio esaurito sul device) [IP: 146
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect