Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
permessi su usb ttyacm0 avvio modificare all

[Risolto] modificare permessi su USB (ttyACM0) all'avvio
ciao a tutti,
come faccio a modificare i permessi di accesso alla USB automaticamente all'avvio del raspberry pi 2?
Io devo far sì che ad ogni avviamo del raspberry pi 2 il porta USB ttyACM0 sia abbia permessi siain lettura che in scrittura che eseguibile (chmod 777).
Ho provato ad inserire il comando chmod 777 /dev/ttyACM0 in /etc/rc.local ma non va (essenzialmente sembra che l'interfaccia salga DOPO che il file rc.local è andato in esecuzione) con errore cannot access '/dev/ttyACM0'

grazie mille
Risposta
Dovresti montarla da fstab
Però prima prova con cron
Dai:
Codice:
sudo crontab -e
Ti posizioni in fondo al file e inserisci la riga
Codice:
@reboot chmod 777 /dev/ttyACM0 &

Salva con ctrl+x e poi y

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
grazie Gabriele, non avevo pensato al cron.

Inoltre stamattina un amico mi diceva che potrei definire una nuova rules di udev  (e.g. 00-myttyACM.rules) tipo

KERNEL=="ttyACM0", MODE="0777"

stasera provo entrambe le soluzioni e poi vediamo

ciao
Risposta
ho risolto creando una nuova rule per udev: creato un file (00-ttyACM0.rules) in /etc/udev/rules con la seguente riga
KERNEL=="ttyACM0", MODE="0777"

ciao a tutti
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect