Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sviluppare usando applicazioni pi3 qt creator per

Sviluppare applicazioni per PI3 usando QT Creator
Ciao a tutti,

ho la necessità di implementare un parser UDP che, dopo aver acquisito alcuni dati via rete, li visualizzi graficamente sul diplay del raspberry (avevo pensato al nuovo display da 7 pollici).
Preferirei utilizzare Ubuntu come ambiente di sviluppo e Raspbian come S.O. da installare sul PI-3.
Quello che non so come fare è come mettere in piedi il sistema di sviluppo: vorrei sviluppare, per comodità, sul pc con UBUNTU e poi fare il deploy sul PI3. Magari direttamente da Qt. Inoltre non mi è chiaro come viene gestita la componente grafica sul piccolo PI3. Il mio programma troverà le librerie OpenGl, che sicuramente mi serviranno, o dovrò eseguire delle installazioni ad-hoc successivamente?
Sarebbe molto gradito l'aiuto di un esperto o di chi ha già provato.

Grazie
Enzo
Risposta
OpenGL è appena stato aggiunto in via sperimentale. Lo sconsiglierei se non indispensabile, perché devi anche dedicarci metà della ram. Non puoi (e lo chiedo da ignorante) usare Python e qt?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect