Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non rpi il esegue boot 4

Rpi 4 non esegue il boot
Oggi ho fatto un po' di pulizia sul tavolo dei computers, per farlo ho scollegato dalla rete elettrica e dal monitor l'Rpi4.
Dopo averlo rimontato l'ho acceso, ma il led rosso rimane acceso fisso e non parte niente cosa può essere successo?
(sulla scheda sd è installata l'immagine di "buster" ed il software "openplotter")
Grazie per il vostro aiuto
Risposta
Se quando lo hai scollegato era acceso, hai scoperto il modo migliore per corrompere la SD. Succede molto più spesso di quanto si desideri, per questo è indispensabile tenere un backup della sd per poterla ripristinare facilmente in questi casi. Si fa così.
Se non hai un backup da ripristinare, la soluzione è formattare e rifare da capo, reinstallando tutto quel che ti necessita sulla SD (e poi, fare il backup).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
Ho provato altre due SD, una con "Buster e l'altra con NOOBS preinstallato (era nel kit del Raspberry), ma non funziona, led rosso acceso fisso.
Risposta
prova noobs scaricato dal sito. Non sei il primo a cui vendono Raspberry Pi 4 a cui abbinano schede Sd marchiate Raspberry su cui c'è un noobs precedente alla nascita del pi4..
Risposta
(14/02/2020, 23:59)Zzed Ha scritto: prova noobs scaricato dal sito. Non sei il primo a cui vendono Raspberry Pi 4 a cui abbinano schede Sd marchiate Raspberry su cui c'è un noobs precedente alla nascita del pi4..

Scusa se rispondo solo adesso....
Comunque sono venuto a capo del problema. In sostanza ho smontato dal PI il Moitessier Hat 2 ed è ripartito tutto normalmente con tutte le sd .
Ho riprovato a montare il Moitessier Hat 2 ed il Raspi si è ripiantato, quindi il problema è il Moitessier Hat 2.
Non ho ne' la competenza ne' gli strumenti per capire cosa sia successo al Moitessier Hat2.
Ho scritto a Sailoog (che commercializza l'Hat e dove è possibile scaricare i programmi di navigazione tipo Openplotter) per capire, non mi hanno ancora risposto, spero che possano sostituirmi in garanzia l'Hat in questione.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect