09/04/2019, 14:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17/07/2019, 14:11 da Farullo.)
Salve, ho tra le mani il Raspberry Pi 3 b+ e non riesco a preparare il Raspbian che poi dovrebbe far partire il nostro. Ho trovato vari suggerimenti su siti diversi, italiani e non: chi suggerisce di fare il download e poi il copia e incolla sulla SD card. Altri insistono di usare la Balena Etcher che risolverebbe il tutto da sè.
Fatto sta che sia usando il primo metodo che il secondo, tra l'altro la Balena mi dice che il Raspbian OS scaricato non è un immagine iso per cui stop, preparare la Sd card non mi riesce.
La SD card è stata formattata sotto Peppermint 9 usando l'applicazione di sistema Dischi.
A questo punto alzo bandiera bianca e mi affido a voi per capirci qualcosa e far partire 'sto Rasp.
Fatto sta che sia usando il primo metodo che il secondo, tra l'altro la Balena mi dice che il Raspbian OS scaricato non è un immagine iso per cui stop, preparare la Sd card non mi riesce.
La SD card è stata formattata sotto Peppermint 9 usando l'applicazione di sistema Dischi.
A questo punto alzo bandiera bianca e mi affido a voi per capirci qualcosa e far partire 'sto Rasp.