Discussioni: 5
Reputazione:
0
09/09/2015, 12:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/09/2015, 14:44 da Zzed.)
Salve a tutti.
Per non buttare un vecchio schermo di un pc un po rotto ho deciso di tenerlo e vorrei collegarlo al mio raspberry mi potete aiutare
Xxxx@xxxx scrivetemi qui che vi mando le foto del monitor, visto che non posso caricarle qua perché troppo pesanti
indirizzo mail editato da Zzed: mi son permesso di censurare il tuo indirizzo mail per evitarli quintali di spam e per salvaguardare il tuo account con quel servizio. Usa il forum per farti contattare
Discussioni: 266
Reputazione:
367
09/09/2015, 14:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/04/2016, 20:30 da Zzed.)
Un vecchio monitor da PC è la cosa più scomoda da collegare al RaspberryPi.
Ricapitoliamo le possibilità di monitor di RaspberryPi :
Hdmi
Video Composito (Rca giallo)
Display SPI tramite GPIO
Display ufficiale su porta dedicata DSI
Per usare un monitor VGA o DVI, occorrono appositi adattatori per l'uscita Hdmi.
Più semplice e economico per il DVI, più costoso e "problematico" quello per VGA (non tutti funzionano: occorre andare un po' a tentativi), in quando deve ricostruire segnali analogici che non ha.
Se invece intendevi il pannello LCD di un portatile (o tablet), mi spiace darti cattive notizie, ma il 95% usa interfacce proprietarie, e il restante 5% che aderisce a qualche standard, necessita di scheda adattatrice aggiuntiva, che solitamente costa più del RaspberryPi e quasi come un monitor dedicato..
Reputazione:
0
Quello che parlo io è uno schermo di un pc dietro ha degli attacchi ma pultroppo non posso farteli vedere perché la foto è troppo pesante
Reputazione:
0
C'è solo questo secondo voi posso attaccarlo al mio raspberry almeno cosa mi serve ?
Discussioni: 1
Reputazione:
0
04/04/2016, 10:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/04/2016, 11:58 da Zzed.
Motivo modifica: Discussione unita a preesistente
)
Buongiorno,
ho un portatile ormai andato perchè ho problemi con la scheda madre, volevo sapere se c'è la possibilità, e in che modo è possibile, collegare alcuni pezzi al Raspberry pi (tipo LCD, tastiera...).
Grazie mille.
Discussioni: 266
Reputazione:
367
Possibilità molto remote, visto che usano solitamente connessioni proprietarie. Vedi questa discussione a cui ho Unito il tuo post.