Discussioni: 109
Reputazione:
0
Ciao, io in realtà uso già varie raspberry pi 3 model B, non di rado però il segnale wifi lo prendono con la potenza di uno smartphone economico di svariati anni fa..
Allora mi chiedevo, perrisparmiare... Anzichè comprare quelle super antennone da 15-30€ se ne esistesse qualche modello da poche monetine, e che comunque possa lavorare in modo normale con raspbian 8/raspberry.
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Discussioni: 7
Reputazione:
24
a meno di
questo faccio fatica a immaginare...
dichiarato compatibile
con linux, quindi anche
con raspbian.
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Discussioni: 109
Reputazione:
0
Bello1 PErò lo vendono solo dalla Cina, quindi niente garanzia, chissà quali problemi di tasse doganali e per spese gratuite c'è da attendere 1-2 mesi...
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Discussioni: 7
Reputazione:
24
dogana al 98% nessun problema, visto il prezzo.
attesa si, fino a 2 mesi...
l'alternativa è amazon o ebay
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Discussioni: 0
Reputazione:
1
ciao, io dopo aver provato varie chiavette economiche con vari problemi di disconnessioni casuali... alla fine ho risolto usando la TP-LINK TL-WN722N (12€ su amazon ) . E' un po' ingombrante ( e' lunga come il raspberry ) ma ti assicuro che funziona benissimo. ho anche capito che se la chiavetta ha il chip della Atheros, tutto va bene. Se c'e' quello Realtek puoi andare in contro a problemi. Tra le varie mie prove , ho constatato anche che conta il router wifi. Tendenzialemente se i 2 oggetti, router e raspberry hanno la stressa famiglia di chip , vanno bene, se invece sono diversi, allora ci possono essere dei problemi di compatibilita'.
Ciao.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
25/10/2018, 16:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/10/2018, 20:30 da Zzed.)
[
poi ci fai sapere com'è andata...io ho rbpi 3b+ potrebbe incrementare?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Il 3B+ ha WiFi a doppia banda. Usando un dongle USB solo 2,4Ghz al suo posto, non mi sembra un incremento. Con un po' di hack ci si può mettere il connettore per l'antenna esterna
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 3
Reputazione:
0
tipo? me ne puoi parlare?link