Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
arcade joystick pi con raspberry 2 sanwa

Raspberry Pi 2 con arcade sanwa joystick
Salve a tutti sono nuovo e mi sono appena presentato nel forum nell'apposita sezione.
Ho appena ricevuto un Raspberry Pi 2,ho visto in rete che direttamente alla main e' possibile collegare i pin del mio arcade sanwa.Vorrei sapere quanti pulsanti posso aggiungere e quindi sono previsti direttamente sulla mainboard.Vorrei costruire un arcade cab e vorrei sapere se mi bastano(mi servono 6 bottoni)
direttamente quelli che gia prevede il Raspberry Pi 2.
Grazie a tutti un saluto
Francesco.
Risposta
Il RaspberryPi 2 ha 26 Pin che puoi usare come i ingressi o uscite digitali.. Per 6 bottoni bastano 😀
Risposta
ciao e grazie per le info
Quindi copro tranquillamente 4 direzioni+6 bottoni?

dove trovo lo scherma per i pulsanti ?

grazie mille
Risposta
Non esiste uno schema preimpostato.. Ogni Pin lo puoi programmare come ingresso o uscita, e decidere cosa fa. Sei tu che puoi decidere quali Pin usare
Risposta
siccome come capirai non sono per niente esperto non basta fare come per windows per esempio con gli xmio duo?(ho un altra cab a casa dove ho 2 plancie una con jamma asd e una con xmio duo dove c'era lo schema)
va programmato via linux?oppure basta collegare i cavi come la xmio duo?
(perdonami le domande)

ho trovato questo in giro per la rete

https://learn.adafruit.com/retro-gaming-...pi/buttons

grazie
Risposta
Io le domande le perdono, ma sono ignorante anche io su xmio, sanwa ecc.. Eheh
Io ti ho detto la teoria, speriamo qualcun altro ti sia di aiuto.. Più specifico.
Risposta
grazie mille,dal link che ti ho mandato sembra che in realta colleghi solamente i cavi alla mainboard
li supporta joystick e 2 pulsanti,perche per quanto mi riguarda il problema sarebbe se si dovesse programmare
ma da quello che ho visto sembra di no,ecco perche' ho chiesto aiuto grazie
Risposta
Sempre da quel link, è scritto che puoi indicare il comando di ogni Pin, editando il file di testo retrogame.c nei sorgenti..
Risposta
ok appena mi arriva tutto il materiale posto un attimo la situazione grazie per ora
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect