Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
E mo questi come li collego? ;O non ditemi che non si possono collegare pls
[Immagine: K5uIVlu.jpg]

[Immagine: gTWVMqG.jpg]

ho trovato questa immagine su internet , fa presumere che si possa collegare un secondo joystick , e ultima cosa i tasti funzione devono essere usati per forza per funzioni o si possono usare per quello che si vuole?

[Immagine: ljjSvgS.jpg]

P.s. Ho trovato un sito buono per comprare, cose a prezzi bassimi , circuitointegrato.com
Risposta
Ragazzi sto sbagliando qualcosa , ho presto un amplificatore e due casse, ho collegato tutto ma c'è sempre un rumore di sottofondo , nn riesco a capire cosa ci sia di sbagliato . Sapresti darmi qualche dritta? l'amp è questo
[Immagine: HvUYa5B.jpg]

Ho visto che ci sono altoparlanti da 8 ohm e da 4 ohm , qual'è la differenza?
Risposta
La differenza tra gli altoparlanti da 8 ohm è quelli da 4 ohm è ovviamente la loro impedenza! Devi usare altoparlanti con una impedenza che il tuo amplificatore è in grado di gestire. I collegamenti audio vanno fatti con cavi schermati per evitare di "raccogliere" rumore. Il micro joystick di cui hai messo una foto è di tipo analogico, assicurati che la scheda di interfaccia che userai supporti questo tipo di input!
Risposta
(20/11/2017, 22:34)Zzed Ha scritto: La differenza tra gli altoparlanti da 8 ohm è quelli da 4 ohm è ovviamente la loro impedenza! Devi usare altoparlanti con una impedenza che il tuo amplificatore è in grado di gestire. I collegamenti audio vanno fatti con cavi schermati per evitare di "raccogliere" rumore. Il micro joystick di cui hai messo una foto è di tipo analogico, assicurati che la scheda di interfaccia che userai supporti questo tipo di input!

Allora l'amp è qusesto : amp non ho trovato informazioni riguardanti l'impedenza. Per i collegamenti tutti i progetti che ho visto usano cavi normali, però immagino che siano meglio quelli schermati. Ho visto anche usare amplificatori senza un regolatore "del volume"  come alzano e abbassano il volume?

Per il la scheda come faccio a sapere se lo supporta? se noti la foto c'è scritto che ci si può collegare un micro-motion joystick (che è quello che ho io) ma non saprei veramente come collegarlo
Risposta
Piccolo aggiornamento, ho fatto questo lavoro per poter visualizzare lo stato della batteria:
[Immagine: MNvy7nH.jpg]

L'unico problema è che ora non va XD, ma credo di sapere quale sia la causa. La prima volta ho collegato la batteria per errore con i poli invertiti , ho sentito un po di puzza di fumo dalle parti del condesatore. Ora se lo collego alla presa lo schermino lampeggia, segno che si sta caricando , ma non modifica il numero che rimane su 1 (non so perchè prima che il polo positivo era saldato in un'altro modo visualizzava 2) La scheda diventa calda e sembra non caricare la batteria, ho collegato pure il cellulare e non lo carica. Tutto questo può essere colpa del condensatore bruciato? se lo sostituisco dovrebbe ri funzionare ?

P.s. per non sapere ne leggere ne scrivere ho dissaldato la batteria , finche non cambio il condensatore
Risposta
Sperando che si sia guastato solo il condensatore..
Risposta
(25/11/2017, 10:28)Zzed Ha scritto: Sperando che si sia guastato solo il condensatore..

Quella è la mia preoccupazione, c'è un modo per testare se è solo quello ad essersi bruciato?
Risposta
Niente , ho cambiato il condensatore e l'ho messo in carica, ha caricato un pò e sul display diceva 7 , ma dopo il 7 non va più avanti. Si scalda parecchio dietro e non carica i dispositivi. è davvero un peccato , sarebbe stato ottimo avere il display per visualizzare lo stato della batteria, Userò un'altra scheda ;(

O altrimenti comprerò un altro pawer bank con il display!
Risposta
Aggiornamento ragazzi. Progetto quasi definitavamente finito !!!
Manca il cavo HDMI , per poter collegare la console pure ad un oschermo e giocare . e purtroppo i joistick non sono stato in grado di farli funzionare!
La parte audio ha una leggera interfernza , pure quando uso le cuffie (forse ho tagiato il cavo di schermatura della prolunga, anche se non era collegata a nessun pin)
Il progetto è tutto forche perfeto! ma almeno l'ho finito(apparte il cavo hdmi e le casse nuove che mi devono ancora arrivare!)

[Immagine: 20171220_123150.jpg]
[Immagine: 20171219_201001.jpg]
[Immagine: 20171219_200946.jpg]
[Immagine: 20171219_200940.jpg]
[Immagine: 20171219_200932.jpg]
Risposta
Bé, è già un ottimo Lavoro! Complimenti! Il più è fatto, ora, le rifiniture.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect