23/10/2015, 12:11
Citazione:Mamma mia... per fortuna che il venditore aveva detto che funziona da subito, senza farci nulla!!
Da quello che ho capito, questi schermi non essendo schermi ufficiali Raspberry PI, ed essendo fabbricati da case "minori" difettano molto su supporto e informazioni.
L'ideale, come giustamente ha detto Zzed, sarebbe cercare un Kernel appositamente modificato, come ad esempio quello della Adafruit che trovi qui, il problema è stabilire se i due schermi sono compatibili.
I venditori non sempre sono di aiuto, se lo hai comprato su Amazon, potresti provare a chiedere sulla pagina dell'annuncio e vedere se altri utenti che l'hanno acquistato, hanno trovato una guida per farlo funzionare al meglio.
Se vuoi cercare un Kernel ad hoc, servirebbero più informazioni, da una ricerca veloce non sono riuscito neanche a capire chi sia il produttore di quello schermo.
Citazione:Zighe, porta pazienza, ma devo farle per forza tutte e due le guide, o mi basta fare solo quella di xWindows (anche se non so cosa sia Confused ).
La prima ti fa apparire il terminale sullo schermino, la seconda Xwindows che sarebbe l'interfaccia grafica del sistema operativo, quella con icone, desktop,ecc, praticamente tutto quello che vedi che non è il terminale.
Io le ho fatte in ordine, ma se non ti interessa la prima...
Gran parte delle istruzioni servono a calibrare il touch screen.