• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Andrea88 - Replies: 18 - Views: 14915
Display Te328 3.5" Resta bianco
Salve a tutti, inizio dicendo che sono nuovo del campo...

Ho acquistato da poco un RaspberryPi2 con uno schermo da 3.5" (il te328 come scritto nel titolo) con l'intenzione di fare un mediacenter con xbmc e collegarlo ad un amplificatore dolby tramite HDMI. Fino a qui nessun problema...

Il problema mi sorge quando collego il display da 3.5" al raspberry, Resta bianco!! visualizzo tutto su HDMI ma non su display.

Ho provato a riavviare con solamente il display da 3.5" collegato, ho "forma
Author: LaPa - Replies: 5 - Views: 5530
Bilanciamento del bianco personalizzato del modulo cam
Mi sapreste dire come fare il bilanciamento del bianco con modulo cam? nelle istruzioni di raspistil mi sembra che si possano usare solo bilanciamenti del bianco preimostati.

grazie

LaPa
Author: matteoraggi - Replies: 3 - Views: 4571
omxplayer e sfarfallamento sul bianco del fading out e in
Ciao, oggi mi sono accorto che se ho dei fade in o fade out sullo sfondo bianco del video si vedono delle righe diagonali tremolanti, effetto flickering, non cambia nulal se uso 25 o 30 fps o se cambio il bitrate da 0.7 a 10mbps.il video è stato generato con ffmpeg usando il codec h264. i comandi -y, -z, -r non aiutano. usando  -r, le slide appaiono molto piu pulite, ma anche il tremolio diagonale (sempre la stessa diagonale e mai orizzontale o verticale) diventa piu definito.
Io ipotizzo
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect