Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cartella su esterno hd creare

[Risolto] creare cartella su hd esterno
vorrei creare una certella "Aria2" su un hard disk esterno, ho provato sia da desktop UGet che direttamente sulla cartella del hard disk
Errore nel creare la directory /media/pi/MYHD/Aria2: permesso negato

Perche?
Risposta
Perché tutti, prima o poi, si scontrano con i permessi, in Linux. Fino a che non li avrai capiti bene, ti sembrerà che si Linux quasi tutto sia un problema. Chi ha montato il disco? Chi è il proprietario della cartella? Con che comando cerchi di creare la directory.?
Qui la guida sui permessi. È ridotta al minimo possibile, ogni parola conta
https://www.raspberryitaly.com/permessi-...onosciuti/

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
(04/06/2019, 14:47)Zzed Ha scritto: Perché tutti, prima o poi, si scontrano con i permessi, in Linux. Fino a che non li avrai capiti bene, ti sembrerà che si Linux quasi tutto sia un problema. Chi ha montato il disco? Chi è il proprietario della cartella? Con che comando cerchi di creare la directory.?

il fatto è che se metto la directory mi dice che non esiste forse non ho capito il discorso del percorso delle directory
ipotizzo di voler cambiare i permessi della cartella myhd  il comando è questo?
sudo chmod -R 777 /media/pi/myhd/
facendo così mi dice directory non esiste
Risposta
/media/pi/myhd/
/media/pi/MYHD/
NON sono la stessa cosa in linux
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
(04/06/2019, 21:34)Enrico Sartori Ha scritto: /media/pi/myhd/
/media/pi/MYHD/
NON sono la stessa cosa in linux

voto positivo grazie

(04/06/2019, 14:47)Zzed Ha scritto: Perché tutti, prima o poi, si scontrano con i permessi, in Linux. Fino a che non li avrai capiti bene, ti sembrerà che si Linux quasi tutto sia un problema. Chi ha montato il disco? Chi è il proprietario della cartella? Con che comando cerchi di creare la directory.?

voto positivo grazie per la guida
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect