• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: striker82 - Replies: 1 - Views: 3593
STANBY HD - Risparmio Bolletta
Salve,

Possiedo un Raspberry PI 2 Model B+, dove ho installato prima RASPBMC e poi OSMC che uso alla TV per vedere film,serie TV, cartoni e quant'altro, insomma un bellissimo computerino multimediale.
Visto che il mio raspy, sta accesso 24 ore su 24, ed è vero si che consuma 3/4w orari, e quindi relativamente poco, ma non si può dire lo stesso per il mio HD Esterno con alimentatore da 3TB, oltretutto rimanendo sempre accesso è anche indice di rumori vibrazionali (Difatti, essendo un mania
Author: El sombrero - Replies: 10 - Views: 8057
Videosorveglianza HD
Salve ho scaricato PiMag n. 37 e la mia attenzione è caduta sui vari progetti di domotica, in particolare quello della videocamera.
Tempo fa, prima dell'uscita del modulo camera, ho fatto funzionare col raspy una camera "eye toy" della playstation, ma non soddisfava le mie aspettative, nel senso che di notte non funziona.
Ora con l'uscita della camera per raspy anche in versione notturna, vorrei realizzare questo progetto, utilizzando il nuovo motioneye (di cui ho fatto la scoperta da poco) a
Author: helker - Replies: 12 - Views: 9154
hd esterno con php. apache e mysql??
Ciao a tutti...
ormai si sa.. la nostra amata raspy è molto comoda ma (c'è sempre un ma) un pò inaffidabile, sopratutto se su di essa si andranno a memorizzare dati "sensibili o importanti" come risolvere ciò?

allora mi sono chiesto... è possibile collegare un hd esterno (certamente si) ma con la possibilità di installarci i server php apache e mysql? in modo da non doverli per forza memorizzare su sd?

avete idee a riguardo??
Author: jim - Replies: 1 - Views: 3548
Pi Zero e HD esterno
Ciao a tutti! Sono appena entrato in possesso di una Pi Zero. Ho installato su sd OSMC e fin quì tutto ok. Collegando un hd da 2TB autoalimentato da 2.5" no prob,funziona perfettamente. Invece collegando sempre un hd da 2TB da 3" alimentato non se lo fila proprio. Qualcuno sà dirmi come mai? Grazie mille.
Author: Daniel Diletto - Replies: 1 - Views: 4255
PiZero non vede HD 2.5"
Ciao a tutti ragazzi, sarei interessato ad utilizzare il mio pizero come NAS, collegandoci un HD da 200 GB, ma il problema è alle porte, la scheda non mi vede l'HD, premetto che uso un alimentatore da 2A e il mio HD assorbe 1A, e lanciando il comando:
Codice:
sudo fdisk -l
e ho anche provato ad aggiungere la seguente riga nel config.txt:
Codice:
max_usb_current = 1
il comando non mi mostra in nessun modo il mio HD, come posso risolvere questo piccolo problemino? Smile
grazie mill
Author: Gennaro Giugliano - Replies: 5 - Views: 4493
collegare hd a router e condividere i contenuti tra vari computer
ciao ragazzi ci siamo quasi,controllando la spedizione il pi3 è già arrivato a Napoli e spero domani mi venga recapitato,leggendo un po suil forum internazioanle di rpi nella sezione italiana mi sono trovato su un post dove si chiedeva quello che in sintesi vorrei chiedere qui alla comunità : Il mio router dispone di due porte usb ( è un technicolor della Fastweb) ed io come collegoamento ho la fibra ottica ( ultra fibra 100) essendo il mio condominio cablato. Approfittando di questa tipolog
Author: ipersalvo - Replies: 1 - Views: 3897
lettura temperatura HD via usb
Salve ragazzi, ho su una raspberry connesso via usb un disco fisso con un adattatore sata, dove vorrei sapere la temperatura. Ho provato con hddtemp:

sudo hddtemp /dev/sda

/dev/sda: Generic External: S.M.A.R.T. not available

si può ovviare a questo ???
Grazie per le risposte
Author: xantis - Replies: 13 - Views: 6731
Buffering su HD esterno
Ciao a tutti, dico subito che non sono molto esperto e quindi chiedo consiglio con spiegazioni semplici per favore.
Uso OSMC ed ho collegato un HD esterno da 500Gb però se cerco di guardare film piuttosto grandi mi si bloccano e vanno in buffering continuamente, come posso risolvere il problema?
Grazie
Author: tekkaman - Replies: 5 - Views: 8835
raspberry Pi3 con HD 2.5" alimentato esternamente
Ciao!

Devo comprare un hard-disk da collegare al raspberry Pi3.

Dall'idea iniziale del classico hd esterno da 3.5" con alimentazione esterna mi sono orientato, anche per questioni di ingombro, verso un hd da 2.5" interno, munito di apposito box con uscita micro-usb 3. 

Alimenterei l'hd e lo collegherei al raspberry attraverso un cavo a y con le seguenti connessioni:
  • micro-usb 3 (connessione dati e carica)
  • usb 3 (connessione dati e carica)
  • usb 2 (carica)
Author: hajerty - Replies: 9 - Views: 6587
Hd rete transmission
Ciao, ho OSMC con transmission attivo e vorrei configurare un percorso sull'hd di rete per download. Avevo già configurato transmission e funzionava correttamente. Ho dovuto reinstallare il raspberry e, nel reinstallarlo, sto indicando gli stessi parametri che avevo prima.

Ricevo il seguente errore:
mount error(13): Permission denied
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g. man mount.cifs)
mount: mount point 0 does not exist


La configurazione è la medesimadi quella che avevo ma
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect