Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo utente forum del

Nuovo utente del Forum
Tutti gli amici mi chiamano Rino.
Dopo lunghe peripezie sono riuscito ad ottenere l'accesso al Forum.
Un saluto di benvenuto a tutti.
Vorrei poter acquistare il Raspberry PI Mod. B3+ con SD da 32 Giga - ma non è facilmente reperibile.
Voglio dedicarmi all'uso di questo S.O. - già conosco ed uso applicazioni basate oltre che su Windows anche su Ubuntu ed Android; mi ha incuriosito il S.O. Raspbian.
Sarei molto felice se potessi ottenere dalla Comunità orientamenti e consigli sulla scelta operata.

Saluti a tutti
sarus
Risposta
Ciao e benvenuto nella Community!
RaspberryPi 3B+ è disponibile presso i rivenditori ufficiali (con quelli che operano in Italia, vi sono convenzioni di sconto per gli utenti di questo forum, vedi qui e qui).
Ti direi che una SD da 32Gb è una esagerazione (8/16 bastano un po' per tutto) ma la ho anche io, sarei quindi ipocrita.. Ma solo perché tra telefoni, telecamere e RaspberryPi, ne avevo prese 3/4 di scorta.
Mi raccomando un buon alimentatore.
Raspbian è basato su Debian Linux, e è il sistema operativo supportato direttamente dalla Fondazione RaspberryPi, è sicuramente la migliore scelta per cominciare.
Risposta
Grazie per il benvenuto ed un saluto a tutta la comunità,

mi chiamo Fabio ed ho acquistato da poco il mio primo RaspberryPi 3B+, per installare Octopi per controllare una stampant 3D;
ho notato che è veramente valido, ha grandi possibilità di sviluppo.... penso che ne acquistero un'altro per fare esperimentri.

Saluti Fabio.
Risposta
Ciao Fabio, molto interessante! Nella rivista ufficiale, nel numero di Maggio, ci si occuperà di stampa 3D (entro il la fine di Maggio ne pubblicheremo la traduzione in italiano).
Risposta
Ringrazio per la sollecita risposta alla mia richiesta.
Voglio precisare che già ero a conoscenza dello sconto del 7% operato da Melopero.
Ho contattato telefonicamente l'amministrazione del suddetto, poiché sul Sito di Amazon non è ancora presente l'offerta della versione MicroSD a 32 Giga nonché il Modello 3B+.
Mi hanno assicurato che avevano spedito una partita ad Amazon per commercializzarlo, quindi sono in attesa di poterla visualizzare in offerta, forse anche ad un prezzo già ridotto e senza spese di spedizioni.
Riferirò appena saprò qualcosa, potrebbe essere utile anche per altri utenti della Comunità che intendono acquistare.
Saluti
sarus
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect