• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non ret funzionate

rete non funzionate
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum. Vi ho trovato tantissime informazioni utili per gestire il mio raspberry p4 acquistato a febbraio del 2020. Configurato, andava benissimo. Presente in rete lan di casa mia in maniera ottimale.
La settimana scorsa lo accendo tutto normale solo che alla rete non accede. Led verde spento. Metto il cavo di rete del televisore  e ancora nulla. Il televisore accede benissimo alla lan.
Ho frugato nei vari forum e non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente (probabilmente per colpa mia). Che si sia rotta la scheda di rete? La settima scorsa ci sono stati molti temporali con fulmini in zona.
L'alimentatore è quello originale.
Help
Risposta
prova a digitare ne lterminali
ifconfig
e verifica se compare un indirizzo ip (inet) nella parte eth0:

hai provato se in WIFi funziona?

potrebbe essere guasto, e ancora in garanzia.
Risposta
Quale led verde? Se hai un tester digitale verifica sulla GPIO (pin 1) la presenza della 3,3V. Se assente, il Pi è andato. Se invece presente prova a sostituire la SD ed installa su questa il SO ex-novo.
Risposta
Dice che è tutto normale (quindi presumo che il Pi funzioni e la sd pure) il led verde immagino sia quello sulla presa ethernet
Risposta
Il guasto della porta ethernet causa fulmini e' plausibile, anche se mi domando come mai non sia bruciato anche il router a cui il Rasp e' connesso...in alternativa potrebbe essere un problema di configurazione, magari per problemi alla SD.
Quindi fare una nuova installazione su una SD certamente funzionante (=nuova) e' un tentativo da fare sicuramente.
Oppure, se le porte USB funzionano ancora, puoi comprare un adattatore da USB a ethernet tipo questo
La scelta e' vastissima, hai solo l'imbarazzo della scelta!
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect