Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
guide iniziare? per

Guide per iniziare?
Information 
Ciao a tutti! 

Considerato che mi approccio proprio per la primissima volta al mondo del raspberry (ho appena acquistato il Pi 3 Model B), quali guide cartacee e non mi consigliate per avere una buona infarinatura di base da cui partire? Huh

Grazie!!  Smile
Risposta
Il problema è che le guide cartacee diventano presto obsolete in questo campo (ci sono ancora quelle che consigliano l'installazione di qualche software per visualizzare i flash, o che fanno riferimento a software di sistema oramai sostituiti). Per questo noi siamo un portale internet e non una rivista. Però qualcosa c'è : traducono degli estratti dalla rivista ufficiale the MagPi. Comincia con questo e poi man mano vedi gli altri che ti interessano usa il cerca del forum per trovarli.
Usa invece il cerca del sito, per trovare le nostre guide e tutorial.
Risposta
La guida MagPi tradotta qui sul forum l'ho già consultata, cercavo qualcosa magari un po' più approfondito..
Grazie per la dritta, farò una ricerca qui sul forum e sul sito per approfondire le cose che mi interessano Smile
Risposta
potresti fare una lista delle guide che vorresti cosi qualcuno le aggiunge alla sezione guide e potranno aiutare anche altre persone
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Ciao a tutti, anch'io sono un novizio ed ho cercato di seguire le istruzini del tutorial, ma non riesco a trasportare il file nella sd da 8 G, mi dice spazio insufficente, allora ho provato ad estrarlo direttamente nella sd con lo stesso risultato. Qualche Anima Pia ha un consiglio da darmi?
Risposta
ciao, che file? che tutorial? che sistema operativo hai?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Ciao, ho seguito questo tutorial https://forum.raspberryitaly.com/attachment.php?aid=203 e qui ho fatto il download https://www.raspberrypi.org/downloads/noobs/ la scheda è una pi 3 model b per il progetto smart video car kit
Risposta
Formatta prima la scheda con SD Formatter per essere sicuro sia pulita.
Poi dal pc la formatti in Fat.
Ci estremi dentro il contenuto del Noobs.zip.
Risposta
Devo mettere il file zip o il file immagine? il file immagina messso nella sd mi dice non posso aprire il file è danneggiato (dal pc), lo metto ugualmente sulla Raspberry?
Risposta
L'ho riscaricato, e copiato nella sd, ma mi dice che c'è un errore in os/root. ora provo comunque montarlo sulla pi3 e vediamo cosa succede
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect