• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
guide iniziare? per

Guide per iniziare?
#1
Information 
Ciao a tutti! 

Considerato che mi approccio proprio per la primissima volta al mondo del raspberry (ho appena acquistato il Pi 3 Model B), quali guide cartacee e non mi consigliate per avere una buona infarinatura di base da cui partire? Huh

Grazie!!  Smile
Risposta
#2
Il problema è che le guide cartacee diventano presto obsolete in questo campo (ci sono ancora quelle che consigliano l'installazione di qualche software per visualizzare i flash, o che fanno riferimento a software di sistema oramai sostituiti). Per questo noi siamo un portale internet e non una rivista. Però qualcosa c'è : traducono degli estratti dalla rivista ufficiale the MagPi. Comincia con questo e poi man mano vedi gli altri che ti interessano usa il cerca del forum per trovarli.
Usa invece il cerca del sito, per trovare le nostre guide e tutorial.
Risposta
#3
La guida MagPi tradotta qui sul forum l'ho già consultata, cercavo qualcosa magari un po' più approfondito..
Grazie per la dritta, farò una ricerca qui sul forum e sul sito per approfondire le cose che mi interessano Smile
Risposta
#4
potresti fare una lista delle guide che vorresti cosi qualcuno le aggiunge alla sezione guide e potranno aiutare anche altre persone
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Ciao a tutti, anch'io sono un novizio ed ho cercato di seguire le istruzini del tutorial, ma non riesco a trasportare il file nella sd da 8 G, mi dice spazio insufficente, allora ho provato ad estrarlo direttamente nella sd con lo stesso risultato. Qualche Anima Pia ha un consiglio da darmi?
Risposta
#6
ciao, che file? che tutorial? che sistema operativo hai?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Ciao, ho seguito questo tutorial https://forum.raspberryitaly.com/attachment.php?aid=203 e qui ho fatto il download https://www.raspberrypi.org/downloads/noobs/ la scheda è una pi 3 model b per il progetto smart video car kit
Risposta
#8
Formatta prima la scheda con SD Formatter per essere sicuro sia pulita.
Poi dal pc la formatti in Fat.
Ci estremi dentro il contenuto del Noobs.zip.
Risposta
#9
Devo mettere il file zip o il file immagine? il file immagina messso nella sd mi dice non posso aprire il file è danneggiato (dal pc), lo metto ugualmente sulla Raspberry?
Risposta
#10
L'ho riscaricato, e copiato nella sd, ma mi dice che c'è un errore in os/root. ora provo comunque montarlo sulla pi3 e vediamo cosa succede
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect