• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installazione apache

Installazione Apache
Tempo fa avevo fatto con successo una installazione di Apache 2 su un Raspberry pi 2. Ora ho provato ad eseguire le stesse operazioni (che  mi ero annotato scrupolosamente) su un nuovo Raspberry pi 4, senza successo però.
Come con il pi 2 ho cambiato nome, impostato IP fisso, espanso memoria (64 GB), abilitato SSH, "sudo apt-get update"  e "sudo apt-get upgrade", installatto bluefish, gedit e mc. E riavviato.
Il Raspberry naviga e dal router lo vedo normalmente.
Poi al momento di  :
"sudo apt-get install apache2"
(sia con l'opzione -y che senza) mi viene detto che verranno installi alcuni pacchetti nuovi con una nuova occupazione di 6229 KB. Benissimo ! Rispondo "S" e vengono visualizzati 6 o 7 errori
Cinque dei quali sono "Impossibile recuperare http://raspbian.raspberrypi.org ecc. ecc"
Viene anche suggerito di eseguire "apt-get update" (fatto !) o provare con l'opzione "--fix-missing" (fatto !)
Come superare questo scoglio ?
Grazie per l'attenzione
Risposta
hanno cambiato i domini raspberrypi.org e .com ,forse è colpa di quello.
prova a pubblicare il log preciso

io di solito eseguo
sudo apt update ; sudo apt dist-upgrade -y; sudo  reboot now

[Immagine: 2022-02-17-13-31-50-Impostazioni.jpg]
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Quale versione del SO hai installato sul Pi4? La 32 o la 64 bit?
Risposta
Con la versione a 32 bit del nuovo SO non ho avuto alcun problema nell'istallazione di Apache2, che risulta perfettamente funzionante.
Risposta
Grazie, Enrico Sartori. Le tue indicazioni sono state risolutive.
A Ippogrifo preciso che il mio P4 è a 64 bit; ho acquistato LABISTS.
Risposta
tutti i Pi4 sono a 64bit, e anche i Pi3, e anche i Pi Zero 2W. Ma il sistema operativo è storicamente a 32bit. la versione da 64bit è uscita da una lunga fase di beta test solo da pochi giorni. potrebbero esserci ancora dei bug o mancanze.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect