Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete un blocca dopo la pivpn po

PiVPN blocca dopo un po la rete.
Salve, amici ho installato PIVPN sul mio raspberri pi3, il tutto funziona perfettamente nel senso che il dispositivo si connette e crypta, l'unico problema si verifica quando dal mio cellulare connesso per qualche minuto interrompo di nvagare in VPN, quando riprendo ad utilizzarlo il cell. con la rete è praticamente bloccato, devo spegnere il segnale 3g/4g o Wifi riaccenderlo e a quel punto tutto ritorna a funzionare.
Lo stesso blocco di rete si verifica sulla GUI openvpn che ho su win7, devo cliccare "riconnetti" altrimenti la connessione non da risultati.

Mi domando : è tutto normale che si congestioni la rete?
Risposta
qualche anno fa lo avevo usato da cellulare, e non avevo riscontrato questi problemi
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
a me funziona sia su pc che cellulare ma è discontinuo, dura 15minuti ad es. e poi si blocca il traffico, devo cliccare RICONNETTI oppure attivare e disattivare il 3g.... non capisco il perchè.
Risposta
forse le funzioni di risparmio energetico del cellulare, verifica quelle e anche i log di openvpn.
Risposta
no vabbè ma come non avevo fatto a pensarci, effettivamente da quando ho disattivato il RISPARMIO ENERGETICO del cellulare il segnale non si è più perso e dura già da 1ora quasi, vedremo quando spegnerò il display ed andrò a dormire se l'indomani troverò rete o dovro disconnettere e riconettere il wifi del cellulare....

grazie per ora, ti farò sapere....
Risposta
non ne sono sicuro, ma potrebbe esserci un qualche timeout se non trasmette/riceve dati per molte ore
Risposta
niente da fare ho parlato troppo presto, stamattina la rete era tutta bloccata sia dal pc che dal telefono non appena da netrambi i dispositivi a fare disconnetti e connetti la rete e la VPN sono ripartite.
Non capisco perchè sia crei questo stand-by che necessita per forza di questa procedura, mi domando a questo punto se c'è la possibilità di creare uno script automatico ?
Risposta
usi utenti diversi per ogni dispositivo?
Risposta
si due file ovpn...
Risposta
Con quale app ti connetti in vpn su cellulare e pc? Puoi postare il contenuto del file:

sudo nano /etc/openvpn/easy-rsa/pki/Default.txt

Omettendo nome del name server se vuoi

E di

sudo nano /etc/openvpn/server.conf
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect