Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
richiesta sistema di notifiche consiglio per

Richiesta di consiglio per sistema di notifiche
Carissimi,

chiedo un consiglio prima di intraprendere una strada. Per il mio progetto ho necessità che il RPi mandi in automatico delle brevi informazioni (report) a più persone. So che per questo c'è una guida su l'utilizzo di Telegram. Mi piacerebbe inviare le notifiche con piattaforme più diffuse.

Cosa mi consigliate tra:
1) Twilio può essere utile per inviare SMS e
2) yowsup che manda messaggi su whatsapp?

Qualcuno di voi ha utilizzato queste librerie e mi saprebbe dire gli svantaggi e i vantaggi?
sarebbero importanti le seguenti caratteristiche:
1) La comprensibilità e completezza della documentazione
2) La possibilità di qualche tutorial in rete
3) la possibilità gratuita di inviare un numero limitato di notifiche (max 300/mese suddivise per una decina di utenti)

Grazie per l'attenzione

Un caloroso saluto a tutti!

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
Perchè non usare un semplice cliente di posta ? Tipo mutt.
Ciao
Risposta
Perché la maggior parte delle persone (non noi) sullo smartphone non guardano le mail (alcuni non sanno di avere questo servizio), ma sanno e usano whatsApp e sms.

Mi piacerebbe pensare un oggetto che possa andare bene a tutti.
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect