23/02/2018, 15:18
Carissimi,
chiedo un consiglio prima di intraprendere una strada. Per il mio progetto ho necessità che il RPi mandi in automatico delle brevi informazioni (report) a più persone. So che per questo c'è una guida su l'utilizzo di Telegram. Mi piacerebbe inviare le notifiche con piattaforme più diffuse.
Cosa mi consigliate tra:
1) Twilio può essere utile per inviare SMS e
2) yowsup che manda messaggi su whatsapp?
Qualcuno di voi ha utilizzato queste librerie e mi saprebbe dire gli svantaggi e i vantaggi?
sarebbero importanti le seguenti caratteristiche:
1) La comprensibilità e completezza della documentazione
2) La possibilità di qualche tutorial in rete
3) la possibilità gratuita di inviare un numero limitato di notifiche (max 300/mese suddivise per una decina di utenti)
Grazie per l'attenzione
Un caloroso saluto a tutti!
LaPa
chiedo un consiglio prima di intraprendere una strada. Per il mio progetto ho necessità che il RPi mandi in automatico delle brevi informazioni (report) a più persone. So che per questo c'è una guida su l'utilizzo di Telegram. Mi piacerebbe inviare le notifiche con piattaforme più diffuse.
Cosa mi consigliate tra:
1) Twilio può essere utile per inviare SMS e
2) yowsup che manda messaggi su whatsapp?
Qualcuno di voi ha utilizzato queste librerie e mi saprebbe dire gli svantaggi e i vantaggi?
sarebbero importanti le seguenti caratteristiche:
1) La comprensibilità e completezza della documentazione
2) La possibilità di qualche tutorial in rete
3) la possibilità gratuita di inviare un numero limitato di notifiche (max 300/mese suddivise per una decina di utenti)
Grazie per l'attenzione
Un caloroso saluto a tutti!
LaPa
With a little/big help from my friends