Si, è proprio così : la versione per il Pi4 ancora non è pronta ed è in sviluppo. Negli ultimi 2 aggiornamenti si è incominciato a introdurre il supporto al Pi4, ma non vi è ancora una versione ufficiale completa. Forse entro natale? C'è una beta di Libreelec (con tutti i "limiti" di una beta).
Purtroppo, il Pi4 si è dimostrato pronto alla commercializzazione un anno prima del previsto, prendendo contropiede gli stessi sviluppatori della Fondazione RaspberryPi, che hanno dovuto mettere insieme un firmware in fretta e furia, che si è dimostrato immaturo nella gestione del calore e incompleto, a cui si sta rimediamo solo ora con gli aggiornamenti. Figuriamoci gli sviluppatori esterni, che hanno anche avuto difficoltà a procurarsi un esemplare.
A parte questo, a causa del l'evolversi di Kodi, inizialmente la decodifica 4k sarà solo software ad opera della CPU. Per il 4k HDR occorrerà attendere Kodi 19 (ora siano a 18.5) ci vuole ancora un anno.
Per usare nuovamente l'accelerazione hardware con il nuovo sistema, servirà il kernel Linux 5.2 minimo (e ora siamo al 4 19.x)..
fonte
.