Carissimi,
vi scrivo
per ringraziarvi
per i vostri consigli. Proprio ieri ho installato una delle due ipcam(modello sircam sp020 costo €29 su Amazon).
L'ho installata attraverso la funzionalità p2p quindi senza aprire le porte sul router.
Al momento la sto provando in modalità WiFi e senza attaccarla alla presa elettrica, in quanto l'ho collegata ad un grosso power bank e va una meraviglia.
A casa ho l'ADSL, ma vorrei provare anche ad acquistare un router 3G wifi, in modo da creare un impianto di videosorveglianza come dire "portable" è fattibile secondo voi?
Inoltre vorrei chiedervi, quando un domani dovessi pensare ad un impianto stabile
per casa, a che accorgimenti dovrei pensare affinché l'impianto sia sicuro e non sia facilmente disattivabile ad o
pera di un malintenzionato?
Cioè mi spiego, mi viene in mente
1)nascondere/proteggere il router(in che modo?)
2) proteggere il sistema di videosorveglianza dalla mancanza di elettricità (collegandolo ad un gruppo di continuità ) ;
collegare le IPcam ad un registratore NVR tramite cavo ethernet che fornisca anche alimentazione (Poe) e quindi far passare i cavi nelle canaline dell'elettricità.
Se avete delle idee su quali accorgimenti è necessario considerare
per progettare un impianto di videosorveglianza che sia "accettabile" e quindi non disattivabile "subito subito".
Grazie mille
per i vostri preziosi consigli
Buona serata
Buona Quaresima
S. M.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk