• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: hiddenwebay - Replies: 2 - Views: 4243
Controllo e gestione impianto termico domestico
Descrivo brevemente il mio impianto: Stufa a pellet, collegata ad un puffer stratificato, collegato a pannelli solari termici, tre termostati di piano che comandano elettro valvole motorizzate, che distribuiscono acqua calda ai fan coil e termosifoni.
Ragazzi a me servirebbe un pannello di controllo e gestione delle temperature dell' impianto di riscaldamento magari anche da remoto:
- CONTROLLO TEMPERATURE PUFFER
- CONTROLLO TEMPERATURA PANNELLI SOLARI TERMICI
- CONTROLLO TEMPERATURA ACQUA DI MA
Author: Roran - Replies: 5 - Views: 6289
come alimentare raspberry in un impianto esterno?
Scusate il titolo un po' contorto, ma non me ne veniva un altro migliore in questo momento, cerco di spiegarmi meglio: vorrei mettere un raspberry in una scatola di derivazione da esterno, in pratica devo gestire un impianto di illuminazione esterna ma non vorrei fare le tracce per portarmi i cavi per il raspberry fin dentro casa, quindi opterei per questa soluzione, utilizzando un'antenna wifi esterna, però mi chiedevo, per alimentare il raspberry, avendo soltanto i fili della corrente tradizi
Author: dylandogant - Replies: 5 - Views: 6070
Automazione di un impianto elettrico tradizionale - sistema domotico distribuito
Salve,

sto pensando da un pò di tempo ad un sistema che mi consenta di automatizzare il mio impianto elettrico tradizionale. Vorrei avere la possibilità di comandare remotamente le luci (o altri carichi), di conoscerne lo stato e di rilevare qualche informazione ambientale (es. temperatura). Vorrei che il sistema:
  • richieda il minimo impatto possibile in termini di cablaggio e di ubicazione delle componenti
  • fosse espandibile, nel senso che, se in futuro si necessiti di un' altra
Author: osss - Replies: 2 - Views: 3007
impianto irrigazione
ciao, complimenti per il lavoro che avete fatto è grandioso!!!
ho installato rpiirrigate sul mio rpi 2 e l'installazione è andata buon fine.
ho un primo problemino legato all'accesso da altri pc collegati sulla stessa rete..
il firewall mi impedisce l'accesso ho provato ad usare gufw ma da interfaccia grafica inserendo una regola non mi funziona devo consentire l'accesso totale al rpy2 per poter visualizzare la pagina web.
ma per questo vabbe cercherò guide su iptables per risolvere...
Author: Simone Bettoni - Replies: 2 - Views: 3248
controllo impianto di irrigazione
Buongiorno a tutti,
Mi sono da poco avvicinato al mondo infinto di Raspberry e credo si possa fare praticamente tutto con questo dispositivo, la mia domanda è semplice, esiste già o qualcuno ci sta già lavorando ad un impianto di irrigazione gestito con sensori di umidità del terreno e attivazione di contatti per aprire e chiudere le elettrovalvole dell'irrigazione?

Ho letto molto in questi giorni su internet, qualcuno che ha gia speso del tempo in progetti simili sa indicarmi da che par
Author: ingtabby - Replies: 4 - Views: 6567
Nuovo impianto domotico in nuova costruzione
Buongiorno a tutti, verso fine anno cominceranno i lavori della nuova casa in bioedilizia ed entro breve dovrò dare al costruttore le specifiche per l'impianto elettrico. Io vorrei avere un impianto domotico per quanto riguarda luci tapparelle e allarme inizialmente, poi potrei aggiungere altre periferiche meno importanti. La mia idea è quella di usare il Raspberry per potere programmare le automazioni tramite Home Assistant e gestire le periferiche "fisse" tramite bus fisico mentre quelle suc
Author: lejubila - Replies: 52 - Views: 51632
piGarden e piGardenWeb: gestione impianto di irrigazione
Ciao a tutti e complimenti per questo fantastico ambiente di discussione.

Sono nuovo ed è la prima volta che scrivo sul forum.

Vorrei esporre il progetto che ho iniziato circa due anni fa e che sto portando avanti, ovvero la realizzazione di una centralina basata su Raspberry Pi per la gestione di un impianto di irrigazione.

Due anni fa ho iniziato a realizzare in impianto di irrigazione per il mio giardino. Non avendo particolari conoscenze in materia ho cercato di documentarmi come
Author: Super Mario - Replies: 36 - Views: 25069
Richiesta di aiuto su come creare un impianto di videosorveglianza per casa da
Buongiorno,

mi chiamo Super Mario e sono nuovo nella vostra comunità.
Siccome è da un po' che ci sto pensando a creare un impianto "artigianale" di videosorveglianza per casa, ho deciso di googlare e sono arrivato fino al vostro forum.
Prima d'ora  non avevo mai sentito parlare di Raspberry'. Leggendo un po' in giro ho capito che Raspberry dovrebbe essere una specie di computer tascabile utilizzato per gli usi più diversi e quindi  "comandare/automatizzare anche delle telecamere (IP
Author: Enrico Sartori - Replies: 6 - Views: 7400
[BLOG] piGarden e piGardenWeb: realizza il tuo impianto di irrigazione con Raspberry

Discutiamo qui del fantastico progetto di lejubila  pubblicato sul nostro Blog.
Author: Phablo - Replies: 1 - Views: 2732
Impianto Domotico "Ibrido"
Salve, premetto che sono nuovo nel campo della domotica/raspberry.
Tra non molto dovro' realizzare l'impianto elettrico di casa e vorrei farlo "ibrido" nel senso che le classiche luci le vorrei comandare sia tradizionalmente tramite relay che tramite un raspberry, in maniera tale che se dovessi avere qualche problema con la scheda raspberry comunque la funzionalita' nell'impianto sarebbe garantita dai classici relay.
Motivo per cui scrivo questo post!
Considerando le dimensioni della casa il
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect