03/12/2016, 17:39
Ciao a tutti,
mi sto arrovellando da un bel po' nelle ricerche, ma non trovo nulla che risponda a quello che sto cercando di ottenere.
Sto cercando di implementare un progetto di diffusione sonora personalizzata gestita centralmente
L'idea in poche parole sarebbe la seguente:
Tutto qui....
C'è qualche anima buona che può darmi qualche consiglio, anche distruttivo nel caso, oppure sto scrivendo solo enormi castronerie ed è meglio che mi dedichi ad altro ?
Grazie a tutti
Merlinweb
mi sto arrovellando da un bel po' nelle ricerche, ma non trovo nulla che risponda a quello che sto cercando di ottenere.
Sto cercando di implementare un progetto di diffusione sonora personalizzata gestita centralmente
L'idea in poche parole sarebbe la seguente:
- Server centrale contenente tutti i brani ed eventuale software di gestione utente/playlist(s)
- Raspberry come client collegato all'impianto audio destinatario (via jack 3,5 se attuabile)
- Utilizzo della rete internet/intranet per veicolare i brani, wired
- Possibilità di personalizzazione granulare fino al singolo client, gruppi ecc
- Penso più ad una soluzione store and play che streaming, in modo da non caricare la banda e ricaricare in notturna i player, ma non scarto a priori lo streaming
- Per i trasferimenti sto valutando ftp (non sicuro, ok) o scp, oppure http wget, vedrò cosa mi riesce meglio
- Per l'aggiornamento immagino che Rpi in un momento prefissato (tipo con crontab), scarichi il file di configurazione tramite ftp e, se presente, lo elabori ricevendo i brani prescelti e/o altri parametri
- Rpi come player audio con auto start al boot, funzione resume almeno sul singolo brano in caso di reboot/blackout ed eventuale controllo via web, ma non necessario; deve essere autonomo senza interventi manuali, letteralmente plug & play
- Varie ed eventuali che vi possono venire in mente di cui vi sarò eternamente grato
Tutto qui....
C'è qualche anima buona che può darmi qualche consiglio, anche distruttivo nel caso, oppure sto scrivendo solo enormi castronerie ed è meglio che mi dedichi ad altro ?
Grazie a tutti
Merlinweb