Discussioni: 4
Reputazione:
0
È successo anche a me. Nel mio caso si era fumata la microsd.
Cambiata e non ho avuto nessun problema.
Non pensavo fosse quella xkè sotto Winzoz la vedevo e ci scrivevo tranquillamente, ma dopo un paio di gg mi si impallava il raspberry  e dovevo formattare e riscrivere la microsd
Discussioni: 0
Reputazione:
0
ciao a tutti
è successa una cosa simile anche a mè .
ho preso la SD con il s.o. della P1 B e l'ho inserita sulla P2 , ma non funziona  .?!
non dovrebbero essere compatibili ?
al primo momento ho pensato di aver fatto qualche danno , ma rimettendo la SD sulla P1 tutto funziona regolarmente .
Ora provo a scaricare l'ultima versione di  raspbian e poi vedo se funziona .
E' capitato anche a voi oppure stò sbagliando qualcosa ?
ciao
Loris
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Il processore del PI 2 è differente da quello di tutti i PI precedenti.
È sempre un ARM, ma è un ARM v7, mentre i RaspberryPi precedenti avevano un ARM v6.
Per quello non è compatibile con le Sd fatte per i RaspberryPi "1". Ubuntu o Windows 10 non esistono per RaspberryPi 1, tanto per dire, così come Raspbmc non è stato portato su RaspberryPi 2, preferendo il successore OSMC. Questo perché la CPU non è retrocompatibile con le famiglie precedenti di ARM..
Questo (purtroppo) non consente di usare le schede SD dei RaspberryPi più vecchi o i loro backup..
Reputazione:
0
Allora non mi capisco , ma se voglio caricare raspbian sulla P2 come devo fare ? Sul sito ufficiale della RSB che versione c'è ? non mi sembra di aver visto indicazioni sulla scheda che lo supporta !?
Reputazione:
0
Ok grazie
ciprovo e ti faccio sapere
ciao
Reputazione:
0
Ciao a tutti, sono un possessore di un B+ perfettamente funzionante e ho acquistato un P 2 . Inserendo la microsd su quest' ultimo, il raspberry non si avvia. Partendo da un' installazione pulita non ci sono problemi. esiste un sistema per effettuare la migrazione di rasbian dal modello B+ al modello P 2 senza reinstallare il tutto.
Grazie
Flavio